Vai al contenuto
PLC Forum


errore P0


jocudra

Messaggi consigliati

buongiorno  ho  un  condizionatore sharp ayx12rsr -aex12rsr  che  fino  a  ieri  ha  funzionato  regolarmente  poi alla  riaccensione  dopo  essere  saltata  la  corrente  e  stato in  standby  per  un  po  e  presentava sul display la  scritta P0 cosa  e  successo?ho  provato  a  cercare  in  rete  ma  nessuno  sembra   abbia  mai  visto  questa  anomalia,e  anche  nel  forum qui  non ho  trovato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


non  so  cosa  sia  midea  ho  scritto  che  e  sharp,la  tensione  lo  tolta... poi  riaccendo  prova  a  riavviarsi  due  tre  volte  poi esce  p0....sembra  che  nella  scheda  madre  siano  saltati  i  condensatori... di  spunto  del  compressore.. il  fatto  e  che  non  riesco  a  trovare  nessun  sito che  venda  questa  scheda  madre  che  tristezza  sta  sharp vende  solo  all  assistenza  autorizzata  o  se  ave te  voi notizie su  dove  comprere  una  scheda sharp  per  questo  condizionatore.   grazie  frigorista carpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Jocudra è triste dal punto di vista dell acquirente, non dal punto di vista del commercio, il sistema economico vuole che ci si guadagni sui ricambi, ma questo vale per tutti i settori.

Per consolazione però, prova a pensare ad un caso molto frequente, ossia la scheda non è saltata da solo, ma per colpa di qualcosa che lei comandava.

Quando io mi trovo una centralina saltata, la prima cosa che faccio è vedere che cosa l'ha fatta saltare, se tutto è normale deduco che è saltata perché doveva saltare.

Nel tuo caso, dato comandava il compressore, se sei pratico e riesci a verificare il compressore e lui è a posto, allora se la trovi fai bene a cambiarla.

Metti il compressore sia in corto circuito o abbia altri problemi e tu non te ne intendi, rischi di mettere una scheda nuova che salterà pure lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma  non  lo  so  so  che  cerca  di  partire  due  tre  volte  ma  il  compressore  non  si  avvia  penso  di  sostituire  i  due  grossi  condensatori sulla  scheda  visto  che  deduco  siano  questi  a  far  partire  lo  spunto  al  compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Si appunto se il compressore è inchiodato o c'è un avvolgimento che se ne sta andando rischi di far saltare anche la nuova scheda.

Prima si controlla che il compressore e il resto siano a posto, poi si cambia la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

be  allora  mi  rimane  da  verificare  avvolgimenti  motore  ma  non  so  come  si  fa  ormai  e  smontato  vedo  i  fili  che  vanno  dentro   tre  fili  come  testo  l'avvolgimento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Quello è il modulo inverter, e non ha condenatori di spunto, quei due servono per un'altra cosa.

Se hai il compressore inchiodato o con avvolgimenti in corto l'inverter se ne accorge e dopo alcuni tentativi stacca.

Quindi è probabile che la scheda sia ancora funzionante.

Quote

non  so  cosa  sia  midea  ho  scritto  che  e  sharp

Se chi lo produce per sharp è la Midea. (intendevo questo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm allora  il  problema  sta  nel  compressore? io  so  solo  che  mi  dava  errore P0 sul  display  dello  split.ieri ha  funzionato per  un  tot  di  ore  in  riscaldamento  poi piu niente.

in  pratica  devo  comprare  un  unita  esterna  nuova  che  faccio  prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma chiamare un tecnico no?

Gli paghi la chiamata e lui ti dice cos'ha, non si può capire qui in Forum, metti è una sciocchezza, cambi un clima senza sapere cos'ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Il mio era un discorso generale, lo dico per te, cambiare un qualsiasi componente che ne comanda un altro senza capire se l'altro è la causa della rottura del primo non ha senso, specie se costa tanto come ricambio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.manualslib.com/manual/898677/Sharp-Ay-X12psr.html ho  trovato  il  manuae service  in  inglese  dove  e  spiegato  il  motivo  degli  errori  delle  macchine  sharp  in  questione  il  p0  e  indicato  o  come  scarso  pressione  refrigerante  o  come  anomalia  trasformatore o   fusibili  saltati.  thank's  for  all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...