Vai al contenuto
PLC Forum


opinioni su protezione infrarosso attivo


lycos

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

 

ho la necessità di proteggere delle finestre e delle portefinestre che danno direttamente in giardino e da attestare su centrale INIM 1050L; 

stavo valutando sensori che utilizzano l'infrarosso attivo ma mi sorge un dubbio e mi affido alla vostra esperienza.

 

Alcuni marchi (tipo Optea) offrono due tipologie di prodotti 'similari':

- le 'classiche' barriere attive con 'torretta' SX e 'torretta' RX contrapposti; 

- sensore a 'doppia tecnologia' ad effetto tenda (quindi unico elemento da installare in alto) con infrarosso attivo + infrarosso passivo in AND (e solo in AND) anche se con regolazione della sensibilità

 

A prima vista sembrerebbe migliore la seconda soluzione, ma considerando che il costo di tali sensori/barriere non è così trascurabile,voi che pensate a riguardo?

 

 

Un saluto e grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Da un punto di vista di installazione preferisco in alto effetto tenda molto più semplici da installare .le batterie ir attive sono forse meglio ma fin'ora le ho installate solo filari .io però seglierei i volumetrici da esterno che in teoria dovrebbero a intercettare il ladro qualche metro prima che arrivi in casa meglio se accompagnati da una bella inferiatata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...