Vai al contenuto
PLC Forum


bft thalia


Yulbrinner

Messaggi consigliati

ciao a tutti, avrei un piccolo quesito su questa centralina comando. 

ho un automatismo ad un anta sola con motore phobos, che ieri, di punto in bianco, non ne vuole sapere piu di nulla.

Mi spiego, l'ho aperto ieri, e basta, non si chiude piu'. Ho controllato le fotocellule e ok, non da segnali di errore, solo che apro la scatola, e se premo il comando, sparisce la scritta, come se non arrivasse tensione suffuciente. Ho provato con l'autoset, parte, ma dopo meta' corsa si blocca e spariscono le scritte dal display. L'ho montato io, dopo che la libra c-ma, si e' fulminata, pero' sono 4 mesi che funzionava senza problemi. Quando apro la scatola c'e' un po di calore, quindi stamattina ho provato ad escluderlo dall'alimentazione per 5 minuti, e sorpresa, riattacco tutto e riparte come se nulla fosse. Ora mi chiedo, puo' dipendere dal calore? pero' mi sembra strano che nelle giornate delle settimane scorse che erano molto piu calde, non ha mai avuto problemi. Se qualcuno ha qualche esperienza in merito mi farebbe piacere se la condividesse, cosi' capisco se e' la scheda da cambiare o cosa.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Il problema è se il calore lo genera lei per un eccessivo assorbimento del motore o degli accessori. Io scollegherei fotocellule e tutti gli accessori e proverei con il solo motore collegato... La ferei andare x qualche ora (o giorno) prestando moltissimissima attenzione alla sicurezza nelle manovre e, se così funzionasse, allora ricollegherei man mano gli accessori...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono arrivato alla conclusione che deve essere per forza un problema della scheda, visto che escludendo prima le fotocellule poi il motore, il problema del "calo di tensione" sussiste.

che palle altri 180 euro nel cesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

posto la soluzione del problema.

In pratica, quando avevo acquistato la centralina, vista la brutta fine fatta dalla precedente, e sotto consiglio del rivenditore, acquistai e applicai un spray chiamato H2off. Guardando vari video si vedeva che, dopo l'applicazione, si poteva immergere l'apparecchio nell'acqua che restava immune.

Ora, non so se la mia scheda era immune all'acqua, pero' da quello che mi ha detto, ha avuto altri 3 casi in cui, dopo l'applicazione di questo prodotto, le schede, o hanno smesso di funzionare, oppure come nel mio caso, funzionavano malissimo. Ah, spray pagato 30 euro.

comunque, scheda sostituita in garanzia per fortuna, ora funziona tutto.

Grazie comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...