Vai al contenuto
PLC Forum


Recensioni sulla Play station 4


del_user_231807

Messaggi consigliati

del_user_231807

Salve a tutti, da diverso tempo sto guardando nel mondo d'internet, la play station 4, per alcuni amata per altri no! 

Ho guardato anche su wikipedia, le funzionalità ed altro, addirittura si paragona l'architettura simile a quella di un PC, con molteplici funzionalità ed altro.

Perché sono qui a chiedere qualche vostro parere, per il semplice motivo che il sottoscritto ha visto in epoca remota solo la play station 1 cioè la prima, si proprio quella da museo:), che ormai non funziona più e siccome dovrò decidermi a regalarla, la Ps4 ( ovvio), a mio figlio di 14 anni, volevo sapere pregi e difetti e qualche consiglio da chi già la conosce e saprà indicarmi sul modello da scegliere.

Grazie

Augusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Consolle e pc non sono paragonabili.

La consolle è comoda per il fatto che i giochi, vecchi o nuovi che siano, gireranno comunque su medesimo hardware, e non devi impazzire troppo con le impostazioni.

Il pc è nettamente superiore come potenza di calcolo e a livello di qualità visiva è tanto tanto migliore, soprattutto a livello di fps (frame al secondo) che nel pc difficilmente li trovi vincolati. Su playstation è invece facile giocare a 30fps limitati, solo nella versione ps4 pro si sta smuovendo qualcosa in merito.

Anyway, ps4 adesso esiste in 2 versioni, la normale e la ps4 "pro". La pro ha supporto ad hdr e potenza superiore rispetto la base, ma costa ancora parecchio (certo, rispetto ad un pc da gaming serio costa comunque meno).

La ps4 normale la trovi anche in promozione spesso e volentieri.

Tieni a mente che per giocare online con altre persone dovrai avere l'abbonamento ps plus, circa 50€ annuali.

Però nell'abbonamento hai giochi gratis (ed altre cose) ogni mese.

Credo di aver detto tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...