Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono ELVOX art. 620R


francobaldaccini

Messaggi consigliati

francobaldaccini

Salve sarei a chiedere un consiglio hai più esperti.possiedo un citofono come da titolo solo che fa un suono che spaventa il mio gatto ho provato a smorzare il suono con quell'adesivo.

Ma niente da fare,allora chiedevo se esiste un modo per cambiare il suono anche aggiungendo di fianco un Din Don ,Ma non so come collegarlo.Grazie Mille a chi potrà aiutarmi.

IMG_20170424_151255.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Franco,

prendi una qualsiasi suoneria a 12VAC e la colleghi tra i morsetti 3 comune, filo arancio (oppure 4 o 5 visto che c'è il ponte) e 6 filo verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

............pensi che ci sia anche il modo di escludere l'attuale suoneria????

Sì scusami, al momento non c'avevo pensato che dovevi anche escludere il ronzatore dal citofono.

Come ha detto @soltec è sufficiente che colleghi 1 dei 2 fili del "Din Don" assieme al filo verde, anziché collegarlo al morsetto 6 del 620R, l'altro naturalmente va al morsetto 3-4-5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto per lo stesso identico problema del creatore del post..

Voglio eliminare la suoneria del citofono (stesso identico modello) e sostituirla con un’altra..

Al negozio di articoli elettrici mi hanno dato una suoneria aggiuntiva Vimar 615S, ma non ho la minima idea di come escludere l’altra suoneria e far funzionare quella nuova.. in quanto ho molto più fili dell’altro utente e non ho un’idea di come fare..

Riuscite ad aiutarmi? Vi prego di essere il più dettagliati possibile, in quanto sono davvero ignorante in materia.. vi allego foto.. grazie mille!


https://ibb.co/mJTy3xq

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...