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PLC Forum


cancello bft 24v problema in chiusura


20011982

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Ciao a tutti,ho un problema con il cancello a due ante.In apertura nessun problema,quando va in chiusura,ma non sempre,l'anta che parte per prima inizia il movimento e dopo qualche secondo si blocca e ritorna ad aprirsi, l'altra chiude normalmente.Riprovando a dare il comando di apertura e chiusura funzionano entrambe solo che lavorano in modo "sfalsato" e per ripristinare devo mettere i motori in manuale.Sapreste darmi qualche consiglio?grazie in anticipo.

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È lo stesso cancello che aveva dei problemi con i cardini?

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Sì Maurizio,è lo stesso cancello

non dici che tipo di motori ci sono e quale centralina, potrebbe anche essere che interviene la protezione amperometrica se è presente sull'impianto

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  • 2 weeks later...

Ragazzi avete qualche idea di cosa potrebbe essere?ho sempre lo stesso problema quando va in chiusura l'anta che parte per prima ad un certo punto si ferma e ritorna ad aprire mentre l'altra va in chiusura.Dopo varie volte che faccio apertura /chiusura funziona,solo che lavorano in maniera sfalsata.

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non dici che centrale hai collegato ai motori,

se è una BFT potrebbe essere una LIBRA C-MA se vecchia,

Oppure un THALIA se è più recente,

prova così: metti in manuale e chiudi le ante in maniera giusta.

togli tensione alla centralina, dopo un minuto rimetti tensione.

Voi nel menù e cariche l'opzione di default.

fai una prova e vedi se tutto funziona.

se ti fa il difetto allora c'è qualcosa nella scheda che non quadra.

se dopo varie prove funziona, entri nel menù e fai l'Autoset.

poi aumenti di una ventina di punti le coppie di apertura-chiusura e del rallentamento.

verifica poi il tutto.

 

 

 

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Ciao Bumbo la scheda è una LIBRA  C- MA.oggi l'anta che da problemi quando si da il comando di chiusura, parte e poi si ferma e rimane bloccata.Non so più cosa fare a questo punto.

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Allora ho messo in manuale e chiuso le ante in modo corretto,ridato tensione e caricato default,dopo alcuni prove lo stesso problema si ripropone ancora come prima, a questo punto che sia la scheda da cambiare?

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prova a scambiare fisicamente i due motori,

se il difetto lo fa ancora dalla stessa parte c'è qualcosa nella scheda

se lo fa sull'altra anta allora il problema sta nel motore.

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  • 2 weeks later...

Il problema è stato risolto cambiando la scheda,essendo in garanzia è uscito il tecnico ha verificato e sostituito la vecchia c ma  con una thailandese, ora tutto ok.Grazie a tutti comunque x i consigli dati.

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