Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici A+++++


robbynaish

Messaggi consigliati

Ardo non ha il frontale porcellanato, ma le basta lo spessore delle lamiere e la cataforesi per garantire il modello meccanico per 10 anni contro la corrosione passante.

 

Nemmeno certe tedesche blasonate hanno il coraggio di tali garanzie... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

ma sentire che Ardo [...] ha una qualità superiore proprio non se può....

 

Infatti non l'ho detto: rileggi bene, maestro dei romanzi, non ci casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che anziché prendere una 33 o 39 cm frontale, acquisterei una bella carica dall'alto. Se vogliamo un prodotto economico una Ignis Lte, oppure per un ottimo compromesso Ardo/Bompani. TL127LW oppure TL127SW. Con 300 euro circa si acquistano

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ragazzi! Non è che perchè leggo poco che vi potete permettere di pensare che non sia moderazione anche se ad onore del vero i veterani ormai hanno imparato ad automoderarsi.

 

Intanto mi compiaccio del fatto che il dallaltistmo dopo anni di mia insistenza ora cammina su proprie gambe!

 

Mi spiace però che si continui ad insistere su un marchio inconsistente nonostante, e lo dico come ho sempre fatto per tutto quello che ho detto finora provato-toccando-con-mano, i prodotti siano davvero di qualità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Intanto mi compiaccio del fatto che il dallaltistmo dopo anni di mia insistenza ora cammina su proprie gambe!

 

Ognuno insiste a partire dalle proprie esperienze sul campo, e non sui partiti presi. Ma perché insistete su una tipologia di macchina che in questa discussione non è stata richiesta?

 

 

 

P.S.: non è detto che i veterani abbiano imparato ad automoderarsi, se qualcuno per sua natura l'ha sempre fatto dall'inizio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

A+++++

Quanti + , poi quando vai al supermercato vedi un cruscotto attraente e un commesso preparato sui prodotti in vendita e comperi la marca che ti viene proposta. Nel forum, chi ti scrive, ti scrive per esperienza propria, magari se è un riparatore, ti porta solo le proprie esperienze che alla fine sono solo sue.... oppure chi ti scrive per esperienza personale su un prodotto da lui acquistato non avendo .....

In conclusione a mio parere oggi con la globalizzazione dei prodotti fatti in giro per il mondo, devi essere solo fortunato e usare il prodotto con la maggior attenzione possibile....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

 

scusate se non rispondo giornalmente, ma sono sempre fuori all'estero.

Io no ho mai parlato di problemi di spazio, anzi..... ne abbiamo ad abbandonanza. Io chiedevo lumi su questi fantomatici risparmi di corrente, quando alla fine è solo un prolungare il ciclo a temperature , per me, assurde. A 30°, o 20 come ho letto per Beko se non ricordo male, che pulizia profonda ci sarà mai?

 

Riguardo all anzianità di mia mamma e quindi rischio di non saper usare le piu elettroniche, posso felicemente condividere che il mio babbo del 36 e mamma del 44 dopo un po di training, ora usano il pc per tutte le cose "Normali"; chattano su whatsapp, usano skype etc etc etc... insomma li ho discretamente alfabetizzati :)))

 

Tendenzialmente cerco di essere nazionalista, quindi questo è un punto a favore di Ardo. Sicuramente Miele è una garanzia di longevità, ma come dite giustamente voi costa piu del doppio. Due Ardo dureranno meno di una Miele? :)

Lg bocciata dopo l'assurdità che mi avete detto....... Le Tedesche Siemens e Bosch non mi pare siano molto considerate..... anche se io a casa ho tutto Neff ;)

 

Ho anche visto che nessuno ha accennato ad una laviasciuga.... quindi presumo scartare anche queste.

Penso che ora passo la palla a mamma e deciderà lei :)

 

Grazie ancora a tutti

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Miele ha i cuscinetti sostituibili quindi con un cambio di cuscinetti può durare tranquillamente 20 anni se usata bene...c'é da considerare però che i ricambi Miele costano di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonare Ardo a Miéle mi pare esagerato e dò in parte ragione ad Houseworks... ma considerarla la Miéle "de noantri" sì, ovviamente confrontando i costruttori del resto della produzione nazionale e in parte estera.

Non voglio essere di parte, ma se qui si fa una velata pubblicità ad Ardo, è perché i loro prodotti hanno una qualità superiore rispetto ad altri, il tutto dettato da chi li ha avuti, usati e toccati con mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Ragazzi, parliamo delle macchine di oggi. Quelle di 30 anni fa erano quasi tutte buone... Senza nulla togliere ad Ardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti 30 anni fa erano tutte paragonabili, magari non tutte avevano la stessa performance, ad esempio miele superava i 1000 giri mentre altre erano parecchio indietro. 

Ma come robustezza... ragazzi, erano tutte inox come vasca.

Inoltre, parlando di prezzi, con spesa accettabile, anzi direi a basso prezzo, ti prendevi (per esempio) una Ariston Margherita con vasca inox che durava come una miele.

E lavava altrettanto bene.

Il fatto è che oggi uno non sa che pesci pigliare, se entra in un negozio.

Con 1000 euro ci sono lavatrici aeg con vasca chiusa e cuscinetti sottodimensionati.

O lavatrici Whirlpool, le top di gamma, che sono ancora peggio.

Continuo a dire che l'Europa deve intervenire!

Fosse anche allungando di parecchio la durata minima della garanzia su questi prodotti.

Comunque, tornando a Ardo, miele etc... la mia opinione è questa:

Sono diverse, la miele ha vasca inox.

Ma hanno un costo decisamente diverso.

Io scegliere in base alla possibilità economica, secondo me il rapporto qualità prezzo è buono per entrambe (ma intendo, per miele, i modelli base).

A carica dall'alto, invece, come rapporto qualità prezzo vince ardo, sempre secondo me.

Ma miele è comunque una bella lavatrice, anche se con vasca plastica e meccanica a sbalzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Anche le Candy formula INOX... mia madre ne ha una del 1987 che ancora macina... Avrà cambiato, in 30 anni,  un pulsante credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non lo metto in dubbio. Tra gli elettrodomestici del passato e quelli odierni c'è un abisso. E parlo di tutte le marche... Purtroppo.

Ed il marketing poi... Lasciamo perdere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Qua o si fa qualcosa o ci si adeguerà al "compro una macchina di 189 euro e quando si rompe la butto". 

Ci sono Beko da 5 kg a 169 euro...  la gente non spenderà neanche i soldi per il prolungamento della garanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...