Vai al contenuto
PLC Forum


Box hdd esterno si sconnette


rimonta

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, scrivo per capire se sia possibile risolvere un problema che stò riscontrando con l'uso del nuovo ultrabook Lenovo miix 520.

Questo Pc è dodtato di due interfacce USB, una normale USB 3 e una USB tipo C.

Essendo limitato lo spazio dell'SSD interno del portatile, ho necessità di lavorare con un HDD portatil e esterno in un BOX , collegato a una delle due porte.

QUi nasce il problema: il PC ogni tanto adormenta il disco esterno, creando così problemi di perdita di dati sui file aperti sui quali stavo lavorando.

ES: se apro un foglio excell e inizio a lavorarci, poi quando dopo dieci minuti lo salvo, sento che riparte il disco, e il sistema mi dice che non è possibile trovare il file e chiude excell, con relativa perdita di tutto il lavoro svolto.

 

Ho già controllato e annullato ogni impostazione di risparmio energetico, disabilitando tutti i possibili spegnimenti del discon, ma non è servito a nulla.

 

Stesso identico problema ho quando faccio il backup tramite il software Combian. Quando questo arriva a copiare i i file del disco esterno, per backupparli sul NAS, lo trova disattivato e quindi non fa il backup.

 

Qualcuno mi pò aiutare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...