Vai al contenuto
PLC Forum


Neo switch televes


F60

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono in procinto di installare per la prima volta questi tipi di switch. Ma non riesco a capire la differenza fra questi due modelli televes in particolare 714503 ed il 714403. L' impianto è formato da 8 prese sat e terrestre. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh! Nessuno è passato di qui per spostare la discussione nella giusta sezione....

Ti dico cosa cambia fra i due tipi che hai menzionato ma non chiedermi che scopo ha il 714403 ed i suoi simili. :toobad:

714403, compatibile con gli LNB "quad"

714503, non compatibile con gli LNB "quad" ma soltanto con LNB "quattro"

 

Tutti i mutiswitch sul mercato sono compatibili con i classici LNB HV/HV, ovvero i cosiddetti  "quattro" (non soltanto televes ma tutti i marchi esistenti)

Il modello 714403 è compatibile con gli LNB "quad" che non sono nient'altro che i classici LNB a quattro uscite indipendenti.

 

Sembra un gioco di parole ma è proprio così; i "quattro" sono quelli da usarsi per impianti centralizzati mentre i quattro uscite indipendenti (o universali) si chiamano "quad"...:wallbash:

 

Ora, per dirti a cosa serve un tale accrocchio non saprei che termini usare ma cercherò di non essere volgare ;)

In realtà non serve ad un "cippalippa" :thumbdown:

Che senso ha ampliare un impianto da quattro uscite universali, ad esempio, a 8-16 utenti, montando uno o più multiswitch e lasciando il vecchio LNB?

Può servire ad un "pivello" che senza salire sul tetto, senza strumenti per puntare una parabola, prende i quattro cavi del vecchio LNB e li collega al nuovo multiswitch e...

pensa che fortuna, non deve nemmeno preoccuparsi dell'ordine in cui collegarli perchè tutto funzionerà comunque...

 

P.S. se spostano la discussione, cerca in "Impianti misti tv sat"

----------------

spostata la discussione

livio m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Felix per la tua disponibilità :)

Ottima spiegazione. Il mio dubbio iniziale era iniziato quando il mio rivenditore, dopo una telefonata ad un tecnico della televes (almeno credo) mi diceva di prestare attenzione con il 714503 perché potrebbero esserci problemi di saturazione e di usarlo solo in zone con segnale non eccezionale. E quindi di usare la versione passiva del 714503 ,che però non  so quale sia. Anche perche leggendo le caratteristiche non ho trovato che il nessun  valore di guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

...mi diceva di prestare attenzione con il 714503 perché potrebbero esserci problemi di saturazione e di usarlo solo in zone con segnale non eccezionale

Fammi capire, stiamo parlando del segnale terrestre (mi auguro).

 

Quote

E quindi di usare la versione passiva del 714503 ,che però non  so quale sia

Se non lo sanno loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Incarica il venditore perché faccia chiarezza con i tecnici Televes dato che la documentazione è penosa. Se non ti danno soddisfazione, chiedi che ti vengano cambiati i materiali con un altro marchio, vedrai come si daranno da fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vedrò cosa potrò fare, ma non so se avranno tutto questo dispiacere a perdere un cliente come me. Purtroppo non faccio acquisti da favola...... Anche se devo dirti che in casi problematici con i loro prodotti ho risolto. Ma come dicevi la loro documentazione disponibile e veramente misera. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

felix nel palermitano televes la usano davvero in pochi anzi c'e un punto sky che la installa per i loro lavori.onestamente come rapporto qualita/prezzo li trovo esosi

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Felix non freintendermi, parlo solo per qualche mia esperienza personale. Mi sono trovato in situazioni di segnale scarso, per ostacoli naturali e non o abitazioni in posizioni sfavorevoli o altro... Ed avendo sostituito con alcune antenne della loro gamma, la situazione è stata migliore. Certamente non è che facciano i miracoli. Magari utilizzando Fracarro o altro avrei avuto lo stesso risultato. Ma sai non faccio il collaudatore :) purtroppo delle volte bisogna accontentarsi con quello che hanno i rivenditori. Ed ogni volta sembra che quello che offrono sia sempre la cosa " migliore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scritto:

""ogni volta sembra che quello che offrono sia sempre la cosa " migliore""

 

Se ti rivolgi a grossisti di materiale  elettrico è chiaro che sei in balìa del prodotto "del mese" e ti vendono cosa vogliono perché, a loro volta, sono pilotati dai produttori.

Chiaro che non si può  dire che i materiali siano sempre convenienti sotto tutti i punti di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

felix quoto l tuo commento.ma sai che a palermo  i negozi puramente antennistici tv-sat sono una rarita' e spesso si e' quasi obbligati a rivenditori di materiale elettrico

che vanno  avanti a volantini e offerte stile mercatino.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ma se almeno i grossisti avessero personale che sa cosa sta vendendo e che sa rispondere alle domande che fa il cliente, varrebbe la pena seguirne i consigli.

Invece, come citato in questa discussione, il commesso non sa cosa vende, fa domande al tecnico del produttore, il quale risponde con la prima cosa che gli viene in mente, tanto il commesso del grossista non può replicare. :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...