Vai al contenuto
PLC Forum


decoder


gio 64

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi , vi devo chiedere delle delucidazioni in merito al mio decoder . Abito in provincia di como ed ho un decoder che uso solamente per ricevere i canali della svizzera. A bordo di esso ho la cam viaccess e la card svizzera. Fino a febbraio 2016 vedevo tutti i canali . Dopo hanno fatto delle modifiche (cosi mi hanno detto ) e da allora non vedo piu nulla . Mi hanno suggerito di fare una risintonizazzione dei canali ma non è cambiato nulla . Allora mi hanno detto di sostituire il decoder e inserire nuovamente la mia cam e di coseguenza anche la card e il problema è risolto. Vi chiedevo se sono obbligato a farlo o cè qualche altra cosa per tenere buono il mio decoder? se invece devo sostituirlo cosa mi consigliate come marca ?grazie mille . se avte delle domande da farmi chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti


Se paghi un canone hai tutto il diritto di chiedere assistenza come cliente.

Tecnicamente puo essere successa qualsiasi cosa che non conosciamo, dal cambio di codifica, al cambio di sistema di trasmissione, al blocco dell'accesso.

Tutte domande alle quali deve dare risposta il gestore del servizio ed eventualmente fornire il necessario per usufruirne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta . non pago nessun canone. la card me la data un mio cliente che abita in svizzera . E come se fosse sua . Ho sempre visto i canali ma da quel giorno . Allego foto del decoder che usavo esclusivamente per vedere la svizzera

topfield.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta non cambia.

Se le trasmissioni erano codificate in Viaccess potrebbero avere cambiato codifica o sistema (DVB-S2, per esempio)

Il ricevitore potrebbe essere da aggiornare o da sostituire, una volta saputo che cosa si deve ricevere. 

Un accesso condizionato ci chiama così perchè il servizio non è liberamente accessibile, altrimenti non servirebbe ne Cam, ne Smart card.

Come in Italia esiste una scheda per i canali terrestri via satellite, legata alla tassa di possesso, così in Svizzera ci sarà qualcosa di analogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sicuramente una card viaccess 2.6 e da marzo ai titolari della carta stanno mandando lettere con modalità di cambio con le nuove tessere viaccess 5.0 :D i cioccolatai hanno abbandonato il viacesso 2.6 questo è il motivo della tua non visione, e non essendo titolare non hai ricevuto niente.

Attualmente funzionano solo le card uguali e superiori a viaccess 4.0 e fra un pò (entro fine anno dovrebeb terminare la migrazione completa su 5.0) manco più quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graficamente le 2.6 e 4.0 sono identiche, cambia il CAID/PROVIDERID che ti viene letto dal lettore del decoder, se è 0500:040810 è 4.0 mentre se è 0500:023800 è 2.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ho controllato ma non ho visto nessun numero di quelli indicati da te . ecco le foto fronte e retro della  cam viaaccess e del retro del decoder. aspetto tua risposta grazi e

dec 1.jpg

dec2.jpg

dec1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti , vi aggiorno sul mio problema . finalmente il mio amico in svizzera ha ordinato la nuova cam in hd e d e arrivata versione 6,0. ho provato ieri sera con il mio decoder e con la cam viacces in foto ma non funziona . penso proprio che devo sostituire entrambi . chiedo agli esperti una marca su cui appoggiarmi affinche possa aquistare il decoder in hd con la ca viacces e poter rivedere i canali svizzeri . grazie e attendo vostre risposte in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

quei numeri li leggi dal software del decoder nella sezione cam con scheda inserita :) mi sa che mi sono spiegato male prima, sorry.

La verisone 6.0 del Viacess necessita cam Viaccess Secure ACS sempre che il tuo ricevitore poi la supporti

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

Devi comprare un decoder dvbt-s2, e cam Viaccess per s2,

a questo indirizzo trovi i materiali certificati dalla TV svizzera:

https://www.broadcast.ch/fileadmin/kundendaten/Dokumente/DVB-S/VO_certified_devices_Dec2016.pdf,

 

Ciao

 

p.s. se abiti in provincia di Como, dovresti riuscire a ricevere i 4 canali svizzeri, con il digitale terrestre 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao ragazzi  un mio amico mi ha dato questo decoder per la svizzera compreso di cam . tutto sembra ok . unica cosa che non ha il manuale in italiano per la regolazione dei canali visto che sono riuscito a fare la sintonizzazzione dei canali ma molti sono codificati e quindi volevo eliminarli e lasciare solo quelli in chiaro . s e qualcuno di voi puo gentilmente mandarmelo se sarei lieto grazie mille . adesso posto le foto del decoder in oggetto

decoder.jpg

decoder 1.jpg

decoder 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...