Vai al contenuto
PLC Forum


Videoregistratore SABA Mod. EV610


Mar954

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi del forum. Mi faccio risentire perchè volevo esporvi il mio problema per avere un vostro parere.

Ho un VCR della SABA Mod. EV610 (6 testine) che ha il seguente difetto: 

Durante il regolare funzionamento su Play (video e audio buoni senza wow and flutter, righine o effetto neve), se metto in "Pause" l'immagine rimane ferma, ma diventa in bianco e nero con effetto neve e righe di disturbo. Con la combinazione "Pause+ F.FWD" ottengo l'immagine con gli scatti di fotogramma regolari, ma il difetto permane.

Bisogna dire che avevo già fatto una accurata pulitura delle testine usando il solito alcool isopropilico e pezzetto di carta bianca (quella dei fogli per stampante, come proposto su internet, cercando di non lasciare dei residui di carta sul tamburo e interno testine). Ho anche effettuato la pulizia dei vari perni, del rullo in gomma, del capstan, delle testine audio e di cancellazione, insomma di tutto quello che incontra il nastro lungo il suo percorso, in quanto a seguito dell'utilizzo di una vecchia cassetta non vedevo più niente ma sentivo solo l'audio. Da notare che registra pure bene e non da problemi. Il difetto si presenta sia su cassette registrate da questo VCR che su altre. 

Secondo voi, dipende sempre dalla testina video oppure si tratta di altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

prova a fare diverse prove, con cassette abbastanza nuove. Prova a registrare una cassetta intera da 120 o 180 in LP (anche in ep), dopodichè rifai la prova con un nastro buono (tdk o kodak) a velocità normale. Avevo anche io questo problema con un registratore panasonic, ho risolto lasciandolo registrare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...