Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione mail tramite EWEB


cicciopasticcio74

Messaggi consigliati

cicciopasticcio74

Buongiorno a tutti ho installato sulla mia centrale Xtream 32 il modulo EWEB Plus.
Il problema che riscontro e nell'invio di email in caso di allarme, sicuramente dovuto da una configurazione errata (penso).
I passaggi che ho seguito sono i seguenti:
Su installazione ho flaggato Abilita XWEB/EWEB.
Su telefonico profili ho creato un nuovo profilo (il secondo)
Num.Tel.2 ho inserito nei campi destinatario mail l'indirizzo a cui deve inviare la mail in caso di allarme (account Gmail)
Numero Telefonico vuoto
Numero tentativi 4
Protocollo XWEB/EWB
OC da Ring 0
Selezionato le zone interessate e i vari eventi.

Su Profilo Gprs IP / Email
Campo Email
su Smtp smtp.gmail.com
su porta sia 465 che 587
Username xxxx@gmail.com
Password yyyy@gmail.com
Mittente xxxx@gmail.com
Nome visualizzato vuoto
Flag su Criptazione e Autenticazione (ho provato anche a non flaggare)

In caso di allarme arrivano gli SMS ma non le mail.
Il modulo EWEB lo raggiungo tranquillamente tramite interfaccia WEB e riesco anche a programmare la centrale tramite IP con Xwin.

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 3 years later...

Riesumo questo topic perché ho lo stesso identico problema (stessa centrale stessa scheda eweb plus).

Mi arrivano gli avvisi via sms e le chiamate tramite PSTN, le notifiche sull'app, accedo all'interfaccia web e tutto il resto, ma non mi arrivano gli avvisi via email.

 

Vi allego qualche schermata della programmazione (perlomeno quelle pertinenti)

 

https://ibb.co/qjtZq4y       [tab installazione]
https://ibb.co/98Ygz7L     [tab profilo utente]
https://ibb.co/vhPGwCt    [tab telefonico]
https://ibb.co/7NZkpQP   [tab Gprs IP / Email]

 

Sto usando un indirizzo @libero.it per mandare le email, poiché usa la crittografia SSL sulla posta in uscita (ovvero quella usata dalla centrale, almeno secondo il manuale). Ho anche aggiunto l'indirizzo libero sul mio account gmail, giusto per confermare che i parametri SMTP fossero giusti e funzionanti (e così è, dato che riesco a mandare attraverso gmail messaggi per conto dell'account libero senza problemi).

Ho provato a togliere sia la criptazione che l'autenticazione ma nulla da fare, le email non arrivano. Qualcuno sa dirvi dove può essere l'errore?

 

 

Modificato: da Serpico89
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Serpico89 scrisse:

Riesumo questo topic perché ho lo stesso identico problema (stessa centrale stessa scheda eweb plus).

 

Dovresti leggere il regolamento generale, ed anche quello particolare della sezione.

Gli accodamenti non sono mai ammessi, bisogna sempre aprire una nuova discussione.

Inoltre questa discussione è ferma da oltre 3 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...