Vai al contenuto
PLC Forum


TV fruscio (frigge) e (a volte) si spegne da sola all'avvio


fpellegrino

Messaggi consigliati

Salve,

ho rispolverato dal garage un TV a tubo catodico che ricordavo non funzionare invece con mia sorpresa si accende tuttavia presenta un fastidioso fruscio, come se friggesse, nella zona del tubo catodico. Oltretutto ricordo che quando la misi da parte aveva il problema che, all'accensione si spegneva da sola, come se collassasse senza la forza di avviarsi. Questo problema sembra non esserci attualmente ma ricordo si era presentato tempo fa dopo qualche giorno di utilizzo e non voleva più passare.

 

Da cosa pensate possano dipende questi due problemi? Che consigli mi date? La scheda elettrica non presenta particolari anomalia (bruciature o scoppi) tranne il normale deterioramente/arruginimento delle parti metalliche comprese la massa della presa scart, presa antenna, ecc..

 

Allego foto della TV in questione.

tv_fronte.jpg

--

tv_retro.jpg

Saluti,

F.P.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Il "fruscio" che senti,in zona cinescopio, potrebbe essere causato da un accumulo di umidità, dovuto allo stesso motivo per il quale si è verificato ciò che scrivi

Quote

 

deterioramente/arruginimento delle parti metalliche comprese la massa della presa scart, presa antenna, ecc..

 

presente all'interno del garage.

Prova, a TV spento e scollegato dalla rete elettrica !, a soffiare aria calda, in particolare sulla ventosa che vedi attaccata sulla parte superiore del cinescopio.

Dopodichè pulisci, con uno straccio umido, molto bene quella zona, in modo tale da eliminare qualsiasi residuo. Lasci asciugare bene e riaccendi il TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio: seguirò meticolosamente le tue indicazioni. Pensi che lo spegnersi subito dopo l'accensione sia dovuto sempre all'umidità o magari è qualche condensatore o integrato che ha raggiunto il fine vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...