Vai al contenuto
PLC Forum


Revamping da Step5.


busanela

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono parecchi anni che utilizzo, per il mio lavoro, sistemi di automazione Siemens, ma poco di Omron. Mi ritrovo, come da titolo, a dover passare una macchina dalla gestione di un "glorioso" S5 cpu 95 per ovvi raggiunti limiti d'eta, alla richiesta di installare un plc Omron. Non ci sono, da parte mia, grossi problrmi di interpretazione del software Step5 che modestamente conosco piuttosto bene, meno CX-Programmer. La domanda a chi in questo mondo parallelo dei plc Siemens è  la seguente: esiste nel metcato, cosi come nello Step7, un software che converta la maggior parte dei comandi S5/Omron o si deve fare tutto a mano dall' inizio? Grazie in anticipo per qualunque dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 

purtroppo devi rifare a mano il tutto 

anche perché è tutto un altro concetto 

di programmazione , esempio le Db del S5 non ci sono e devi usare aree di memoria fisiche tipo Dm ecc ecc 

ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a dodoplc ma prima di rompere, per abitudine, cerco sempre di svangarmela da solo, e avevo già trovato quell'articolo, ma non mi è d'aiuto visto che io devo trasferire da Step5.

Immaginavo qualcosa di simile, dimo2474, ma speravo tanto esistesse qualcosa che facilitasse il lavoro, convertendo automaticamente nelle complementari i DB di Siemens.

... Spero ancora in qualche dritta di chi ci ha già sbattuto le corna, magari tirando fuori il classico coniglio dal cilindro.

... Waiting for ...

:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...