Vai al contenuto
PLC Forum


Smontaggio calotta termostato frigorifero Whirpool WBE3414


Piero0kpt

Messaggi consigliati

Ho la necessità di sostituire il termostato del mio frigorifero Whirpool WBE3413. Vorrei però sapere quale è la procedura per rimuovere la calotta in plastica che ricopre sia il termostato che il portalampada. Si tratta della calotta raffigurata qui sotto.  Grazie a chi vorrà aiutarmi.

IMG_20170505_164535.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Controlla   sotto      la  manopola     se   c'è  una vite a croce .

 Controlla    pure nella parte   posteriore  , 

     Prova  a  pigiare  il tasto anteriore     e  vedi    se c'èun fermo in  plastica     che  sganciandolo   permette   a tutto il blocco di  scivolare    in avanti e indietro    e così    uscire dagli incastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Basta schiacciare leggermente, tra pollice e indice, la parte mobile che funge da tasto. In questo modo il tasto si sfila e rende accessibile una vite che fissa l'intero gruppo alla parete. Non cercare invece di estrarre la manopola rotonda, che altrimenti si rompe !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Aiuto. Cercando cercando sono incappato in questo aiuto per smontare il pulsante del frigo ignis eco, ma facendo quello che dici mi si sgancia solo la parte di sotto del tasto perché sembra che la parte superiore sia agganciata ad un'asta che credo vada verso l'interruttore della lampada. Come faccio a sganciare l'asta? Sto impazzendo e ho già rotto un pezzetto della calotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Apri una tua discussione  , il regolamento vieta di accodarsi . E se il termostato è diverso da quello in foto  , metti pure una foto del tuo  .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...