Vai al contenuto
PLC Forum


Acer veriton n281g nessun segno di vita


Fiox89

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 

Ho per le mani questo acer veriton n281g, si tratta di un nettop, praticamente un portatile senza schermo. Codice scheda madre tpds 03 rev 1

 

Non sono riuscito a trovare nessuno schema, e la cosa diventa complicata. Non dà nessun segno di vita, nessun led o ventola.

 

Ho verificato il tasto di accensione e sembra ok, l'alimentatore ha la sua tensione, ed ho provato anche a cortocircuitare i piedini corrispondenti al tasto di accensione. Nulla.

 

Unico "sintomo" quando premo il pulsante, il lieve rumore elettrico di sottofondo scompare, il che mi fa pensare che l'alimentazione sia bloccata da qualche parte poco dopo l'ingresso sulla scheda madre (?). E' solo un'ipotesi comunque.

 

Pareri? una volta c'era una sezione didattica con alcuni articoli interessanti, non riesco più a trovarla

 

 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

schemi per quei cosi non ne esistono pubblici, inizia ad indagare prima sull'alimentatore se eroga o meno la tensione, poi se è ok, batti la scheda a a partire dal connettore di alimentazione, di solito acer difetta nei filtri sull'alimentazione che vanno a benedirsi su più serie di portatili economici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...