Vai al contenuto
PLC Forum


richiesta secondo me non fattibile


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi è stato richiesto di riavvolgere un trasformatore di circa 800watt da utilizzare su di un camper per alimentare un forno da cucina che attualmente non funziona perchè il campeggio non fornisce i famosi 3 kw. Il padrone del camper mi chiede di riavvolgere il trafo in modo da sottoalimentare il forno in modo da farlo funzionare a potenza ridotta.....ma secondo me non si cava un ragno dal buco......dico bene? ma neanche pensando di riavvolgere il tutto come autotrasformatore......secondo voi come si potrebbe aggirare il problema?

 

scusate mi sono dimenticato il forno ha una potenza di 2 kw.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

e tu vuoi alimentare un carico da 2Kw a 220V (oppure ridotto del 20% da 1.6W a 180V) con un trasformatore o autotrasformatore da 0,8Kw ? :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo hai ragione, io ho tentato di spiegarlo al mio amico ma sia non posso dirgli che è una idea un po balorda se cosi si può dire po.lui asserisce che ha provato già con un trasformatore di circa 350 watt ed il forno funziona.in modo da produrre meno calore, il trasf. pero scalda mi chiedeva percio di usarne un'altro di 800 watt......a lui non interessa se occorre più tempo per cucinare. 

Quote

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non comprare un fornetto da 1000 W, certificato, con due anni di garanzia e del costo inferiore a quello di un trasformatore ?

Ovviamente i tempi di cottura saranno limitati dalla sola quantità di cibo da cuocere.

Se devo cuocere un tacchino lo faccio a spezzatino e lo cuocio un po per volta...

 

Perché rischiare di provocare un disastro per la bizzarra richiesta di un incompetente ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Pietro Crapisi

Comprati un gruppo elettrogeno ci metti 5 euro di nafta e via....pollo,tacchino ecc e cc il pranzo è servito.

caspita se ci penso ne avevo uno :( poi è stato venduto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo l'ultima risposta mi è venuta in mente una bizzarria di tale situazione:

Una volta in campeggio uno si portava la tenda e rimediava il resto nel bosco.

Ora ci portiamo la casa su ruote, la corrente, la TV, Sky, Playstation, Forno a microonde, eccetera eccetera.

Non è che stiamo sbagliando qualcosa ? :toobad:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...