Vai al contenuto
PLC Forum


differenziale puro o differenziale magnetotermico


Andrea B90

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi io vorrei togliermi un dubbio dato che il mio mastro non ha voluto o saputo darmi una spiegazione:)                                                

stamani a lavoro in una villetta ho visto un centralino per illuminazione esterna composto da un differenziale puro 25A da generale alimentato direttamente dal contatore essendo vicino e varie uscite comandate da magnetotermici...secondo voi e fatto bene usare un differenziale puro come generale o va sostituito con un differenziale magnrtotermico?  

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Andrea..  per ragioni di selettività di intervento per guasto a terra (che è quello più frequente) è sconsigliabile l'uso di un differenziale puro a monte di tanti magnetotermici: un guasto a terra su una linea derivata provoca l'intervento del generale differenziale  e arrivederci continuità..  ma il differenziale puro da cosa è protetto a monte?? dal contatore spero di no... poi la somma delle correnti nominali dei magnetotermici non devono essere superiori a quella del differenziale ( ESEMPIO un differenziale puro con In da 25A  può avere a valle 2 magnetotermici da 10A  ma non 2 da 16A

Link al commento
Condividi su altri siti

Si o controllato a posta ed e protetto dal contatore e a valle a 5 magnetotermici da 6A 10A e 16A..In tutto ciò come si dovrebbe mettere a posto? Con un differenziale magnetotermico da 16A?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto già, un differenziale puro può esere benissimo il generale di più magnetotermici.

L ' importante è che la sua portata sia maggiore della somma delle correnti nominali dei MT a valle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono Questo carichi 

Diff.Puro alimentato direttamente dal contatore

MT 6A centralina cancello

MT 10A lampioncini 

MT 10A applique est

MT 10 Fontana ornamentale

MT 16 linea prese ext

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...