Vai al contenuto
PLC Forum


Motore BFT serie ORO, molto lento in chiusura.


fzaru

Messaggi consigliati

  Salve,  ho un problema sul motore  "oro BFT";  in apertura è un pò lento ma apre tutto, ma in chiusura, parte lentamente e poi rallenta  fino a fermarsi quasi, al punto che l'altra anta esce fuori perchè arriva prima pur avendo ritardato al massimo la regolazione sulla centralina. Ho controllato l'olio e il condensatore e sono a posto.

  Se qualcuno puo aiutarmi, ringrazio anticipatamente, grazie.   

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve bumbo, il motore in questione, è stato revisionato 2 anni fa (costo: 130€). ma l'altro motore è andato sempre bene. Non vorrei ritornare all'assistenza e, spendere

altri 130€, perchè allora mi conviene prenderne uno nuovo  forse. Siccome un po ci capisco perchè sono un ex tecnico in pensione anche se ormai le mia conoscenze sono rimaste un po indietro, però con piccolo aiuto, forse potrei ancora fare qualcosa. 

Comunque grazie per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad invertire i due motori sulla scheda...per escludere che sia un problema elettrico. Eventualmente puoi provare il motore alimentandolo direttamente con 220: neutro al blu, condensatore su marrone e nero e fase ad uno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai la prova consigliata, potrebbero essere i contatti del relè sulla scheda ma se non ne hai la certezza con questa prova è inutile andare a sostituire i relè, io comunque il condensatore lo cambierei ad ogni modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...