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scheda bft leo b problema


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Salve a tutti . Mi servirebbe una mano per risolvere un problemino con un cancello automatico della BFT: a seguito di un urto al cancello scorrevole da parte di una vettura

lo stesso ha smesso di funzionare o meglio esegue la manovra di apertura la completa con il cancello aperto ed il finecorsa in apertura in funzione riparte dopo il tempo di chiusura automatica ma sempre in apertura e va ad incastrarsi ovviamente sul battente, la scheda  segnala un errore sul display (err f1) .

Vorrei un aiuto a capire cosa può causare tale malfunzionamento se ha qualcuno e capitato un problema simile .

Grazie in anticipo a tutti per il tempo che dedicate a questo Forum .

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controlla il gruppo finecorsa, potrebbe essere incastrato in apertura.

F1 è un errore che il finecorsa ultimo intercettato non si è richiuso nel tempo stabilito dalla programmazione.

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e va ad incastrarsi ovviamente sul battente,

Scusa ma ho difficoltà ad interpretare questa frase...comunque, come detto da Bumbo, l'errore ERF1 riguarda il finecorsa non liberato dopo l'inizio della manovra.

 

Prova a rifare un autoset...ma è indispensabile che non ci siano problemi meccanici. Controlla anche il corretto funzionamento della molla del finecorsa...a volte se il motore non riesce a fermarsi in tempo va troppo avanti sull'asta di riscontro (quella fissata sulla cremagliera) e quando parte ci mette troppo a liberarla.

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Grazie dei consigli sempre utilissimi farò le suddette verifiche e vi faccio partecipi dei risultati.         P.S. per Asdrubale : spiegando mi meglio, intendo dire che il motore riparte ma nella stessa direzione ( cioè in apertura) quindi con il fine corsa azionato in apertura il cancello parte sempre in apertura e quindi va ad incastrare il cancello vicino al blocco meccanico dello stesso.

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Problema risolto.      Si erano incollati 2 dei 3 relay che mandano tensione all'Attuatore. Sostituiti ed ora va che è una scheggia.   Grazie a tutti per l'attenzione e  alla prossima 

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No ne è stata la causa perché il cancello con l'urto era uscito dal binario mentre era in movimento, probabilmente quando ha invertito il senso di marcia (comandato dall'impegno delle fotocellule) l'assorbimento anomalo del motore ha causato le scintille sui contatti dei relè  che si sono incollati.

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