cillisdo Inserito: 12 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2017 Salve a tutti . Mi servirebbe una mano per risolvere un problemino con un cancello automatico della BFT: a seguito di un urto al cancello scorrevole da parte di una vettura lo stesso ha smesso di funzionare o meglio esegue la manovra di apertura la completa con il cancello aperto ed il finecorsa in apertura in funzione riparte dopo il tempo di chiusura automatica ma sempre in apertura e va ad incastrarsi ovviamente sul battente, la scheda segnala un errore sul display (err f1) . Vorrei un aiuto a capire cosa può causare tale malfunzionamento se ha qualcuno e capitato un problema simile . Grazie in anticipo a tutti per il tempo che dedicate a questo Forum . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 12 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2017 controlla il gruppo finecorsa, potrebbe essere incastrato in apertura. F1 è un errore che il finecorsa ultimo intercettato non si è richiuso nel tempo stabilito dalla programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asdurbale Inserita: 12 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2017 Quote e va ad incastrarsi ovviamente sul battente, Scusa ma ho difficoltà ad interpretare questa frase...comunque, come detto da Bumbo, l'errore ERF1 riguarda il finecorsa non liberato dopo l'inizio della manovra. Prova a rifare un autoset...ma è indispensabile che non ci siano problemi meccanici. Controlla anche il corretto funzionamento della molla del finecorsa...a volte se il motore non riesce a fermarsi in tempo va troppo avanti sull'asta di riscontro (quella fissata sulla cremagliera) e quando parte ci mette troppo a liberarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cillisdo Inserita: 12 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2017 Grazie dei consigli sempre utilissimi farò le suddette verifiche e vi faccio partecipi dei risultati. P.S. per Asdrubale : spiegando mi meglio, intendo dire che il motore riparte ma nella stessa direzione ( cioè in apertura) quindi con il fine corsa azionato in apertura il cancello parte sempre in apertura e quindi va ad incastrare il cancello vicino al blocco meccanico dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cillisdo Inserita: 12 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2017 Problema risolto. Si erano incollati 2 dei 3 relay che mandano tensione all'Attuatore. Sostituiti ed ora va che è una scheggia. Grazie a tutti per l'attenzione e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy72 Inserita: 14 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2017 e quindi l'urto dell'auto era solo una coincidenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cillisdo Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 No ne è stata la causa perché il cancello con l'urto era uscito dal binario mentre era in movimento, probabilmente quando ha invertito il senso di marcia (comandato dall'impegno delle fotocellule) l'assorbimento anomalo del motore ha causato le scintille sui contatti dei relè che si sono incollati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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