Vai al contenuto
PLC Forum


Unity Pro S - Copia e Incolla in FBD


marbleit

Messaggi consigliati

Salve,

 

ho un programmino con un 20-25 blocchi in FBD. Vorrei copiarlo ed incollarlo più volte nella stessa sezione FBD e in nuove sezioni (sempre FBD).  Ogni blocco ha un numero interno (angolo DX, su) e un numero esterno (angolo SX, su). Se faccio il copia e incolla c'è un avanzamento della numerazione ma non mi pare che funzioni sempre o non ho ben capito secondo quale criterio. 

 

- prendo il primo gruppo, lo seleziono, lo copio.

- lo incollo sulla stessa sezione FBD, il sistema avanza la numerazione.

- lo incollo ancora per 15 volte sullo stesso FBD. Funziona ancora. Ok.

 

- Apro una nuova FBD. Incollo sempre la stessa roba e funziona fino alla 15.

- Apro un terzo FBD. Incollo ancora una volta ma stavolta mi ripropone la stessa numerazione del FBD1, quello originale.

 

boh... qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio?

 

grazie,

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, su ogni blocchetto hai un numero (mi pare esterno in alto a sx) che rappresenta il numero di istanza progressivo per sezione fbd, cioè primo blocchetto inserito, secondo, ecc... Poi ne hai un altro (mi pare interno al blocchetto in alto a dx) che rappresenta l'ordine di esecuzione all'interno della sezione, cioè puoi decidere se far eseguire nel ciclo prima un blocco piuttosto che un altro deciso di default da Unity. Basta fare doppio click sul blocchetto e scegliere nel menu a tendina "esegui dopo...".

Quindi è normale trovare gli stessi numeri in più sezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...