Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione gaurnizione frigorifero rex


Giuseppe Maggio

Messaggi consigliati

Giuseppe Maggio

salve a tutti, dovrei sostituire la guarnizione del congelatore di un frigo da incasso (frigorifero+ congelatore) rex fi22/10, cercando su questo forum ho trovato una vecchia discussione in cui si parla proprio di questa procedura, un utente suggerisce di leggere queste due discussione
http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...&hl=guarnizione

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...313&hl=tagliare
Peccato che i link non sono più funzionanti, avete qualcosa da consigliarmi?
Ho letto che la guarnizione è di tipo rigido ed è "schiumata" sulla porta (no ne sono sicuro).
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Maggio

visto che non ho ricevuto alcuna risposta, mi sono avventura da solo nella sostituzione. Per sostituire la guarnizione  in questo modello di frigo, bisogna tagliare la parte morbida della guarnizione stessa lasciando attaccata allo sportello la parte in plastica dura, bisogna rimuovere per bene e rifinire tutti i tagli, dopodiché, la nuova guarnizione entra  a pressione sulla parte in patisca rigida rimasta attaccata, gli angoli necessitano di un pò di attenzione e forza, ma con l'aiuto di un cacciavite vanno in posizione facilmente. consiglio di smontare la porta del frigo e riporla su un piano, in modo da lavorare più comodi ed esercitare maggior pressione sulla guarnizione nuova,

p.s.
la guarnizione nuova può essere acquistata sul sito ufficiale (che vende ricambi anche ai privati), altrimenti, per risparmiare un 30%, basta prendere il codice del ricambio dal suddetto sito e cercare quel codice su ebay, se si cerca direttamente il modello del frigo spesso non si trova il ricambio, mentre col codice si trova più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mi trovo nella Tua stessa situazione ed ho trovato molto utile questo post. Vorrei fare un ulteriore apprezzamento sul Tuo modo di pensare nel pubblicare la risoluzione del problema. Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Grazie, cercavo anch'io questo chiarimento per la stessa problematica. Risposte tipo: "rivolgiti ad un tecnico specializzato" per un cosa così banale mi fanno capire che certi forum forse non hanno motivo di esistere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, vin_ce scrisse:

Risposte tipo: "rivolgiti ad un tecnico specializzato" per un cosa così banale mi fanno capire che certi forum forse non hanno motivo di esistere!

 Cosa che qui succede di rado, solo quando vediamo che è necessario.

Altrimenti non ci sarebbe tutta questa frequentazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Perdonate l'intrusione ma come diavolo si rimuove lo sportello del congelatore che sto diventando matto? devo sostituire anche io la guarnizione del congelatore ma sto impazzendo per togliere lo sportello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Celletti apri una nuova discussione, oltre che non ci si può accodare questa è già abbastanza movimentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...