Vai al contenuto
PLC Forum


Tx p50s20e. Prima 10lampeggi adesso7


cerecia

Messaggi consigliati

Salve ho questo plasma comprato guasto con difetto iniziale 10 lampeggi all accensione.trovato sulla scheda tnpa5105 ab. Q401/402 dg502.  Q660 rjk 6026.   Q661 rjp63f3a. Q621 rjp3034  rfus20 ic521due diodi e 2res bruciate il tv adesso parte il led sulla tnpa si accende ma poi scatta il relè e fa 7 lampeggi ciclici...qualche dritta!e dove posso reperire schema elettrico o almeno quello della tnpa 5105ab..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi di nuovo...continuo a trovare componenti smd in corto oppure interrotti ma su alcuni non trovo sigle...qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il manual di servizio :

https://elektrotanya.com/panasonic_tx-p42s20_tx-p46s20_tx-p50s20_sch.pdf/download.html

 

 Se vuoi  un parere e NA rogna ... Ti sei infettato il software con il primo guasto.

 

Controllati il service manual se non ricordo male 7 lampeggi sono problemi dati

Io in un caso ho risolto sostituendo la memorietta 24xx con una vergine non programmata.

Certo che se continui a trovare mosfet in corto siamo alle solite ...

I mosfet vanno cambiati tutti quelli del gruppo ma per esperienza e meglio sostituire 

Tutti i componenti del repair kit originale pan e ripassando le saldature delle bobine.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...sono in un punto fermo...senza schema della ysus non riesco ad andare avanti..ci sono smd che non so le sigle..dove posso trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il Pan Plasma e' na brutta bestia cattiva, quando non va'.

Puoi tentare di risolvere SOLO come dice Riccardo o con un repair kit possibilmente originale Panasonic, del tipo :

http://www.ebay.com/itm/PANASONIC-TNPA5105-AB-or-AD-SC-REPAIR-KIT-TXP42S20-TXP42X20-TXP50S20-TXP50X20-/131530643845

Non servono le sigle bastano le serigrafie.

Dopo di che ti dovresti accorgere che i 7 lampeggi sono relativi al SW, se ricordo bene

 (trovai conferma mel manuale error code) risolvibile con una nuova memorietta vergine 24xx.

in quanto, con una main nuova funzionava, ma con la sua no.

Controlla rigorosamente il valore delle varie tensioni riportate sull'etichetta del pannello.

Se ti saltano ancora i mosfer dopo la bonifica totale fatta con la sostituzione di tutti i componenti

del repair kit è meglio buttare il tutto.

Con il Kit molti sono stati risolti, ma in un caso, con  stesso TV, ho provato persino con un nuovo alimentatore, con una nuova scheda completa  TNPA5105 e riparato la main, come detto sopra,  il TV a funzionato bene 3/4 ore, alla successiva riaccensione ok, ma allo spegnimeto con TLC un gran botto ed e' risaltasto tutto..

causa scarica interna al pannello. 

Infine controlla anche gli integrati quadrati dei buffer, non vorrei che la bestia, in crisi di astinenza,  ne avesse fumato uno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...