Vai al contenuto
PLC Forum


parametri caldaia arca stylofast in 25 fc sun


Paolo Ge

Messaggi consigliati

 
 
avrei bisogno di assistenza per la mia caldaia arca stylofast in 25 fc sun.
Io abito da circa un anno in un appartamento nuovo in classe energetica A di 61 mq, ed ho rilevato un cosumo anomalo di gas, in quanto considerata la mia classe energetica ed il fatto che vivo da solo e non uso gas per cucinare dovrei consumare circa 3 mc di gas per mq.
Invece nei primi 4 mesi dell'anno ho consumato già 300 mc.
Ho quindi chiesto informazioni sul forum http://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=59773793  , da questa discussione emergerebbe un sovradimensionamento dell'impianto.

In ogni caso mi interesserebbe sapere se è possibile agire sui programmi climatici per ottimizzare i miei consumi.

 

è possibile avere dei consigli riguardo l'impostazione dei parametri , considerato il mio tipo di appartamento?

pagina del manuale istruzioni

http://imgur.com/a/gOPDR

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

non sono esperto di caldaie civili ma:

suppongo che dovresti rilevare con precisione le ore di funzionamento della caldaia in riscaldamento e la temperatura ambiente dell'appartamento.

la caldaia consuma mc/h e non mc per mq. 

 

se ho letto bene il manuale alla potenza nominale da 2,6 mc/h

poi cosa fa il gas lo vedi dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

è per  me impossibile rilevare con precisione le ore di funzionamento.

la classe energetica da indicazioni riguardo il consumo stimato di gas per mq, quindi mc x mq.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il consumo è bello alto. io 95 mq classe b zona climatica e dal 15/10/2016 al 15/04/2017 ho contabilizzato 270 m3 . tutto dipende cosa chiedi,  io ad esempio per circa 18 ore giorno chiamo 18 c in ambiente e le restanti 4 ore 19,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...