Vai al contenuto
PLC Forum


Parabola per Eolo


zeta1965

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Per favore qualcuno mi sa spiegare perchè si vedono sopra il tetto piccole parabole con la scritta Eolo ?

Mi hanno detto che servono per internet , ma sono valide o conviene la linea ADSL . La velocità è superiore alla ADSL ?

Ho visto zone dove c'era ADSL ma qualcuno aveva la parabola di Eolo , come mai ?

Grazie e scusate per le domande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me hai postato nella sezione sbagliata; a parte il vocabolo "parabola" non è un tema che rientri nelll'antennistica.

Vediamo se qualche "mod" ti sposta in sezione più idonea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, la discussione continua a cambiare sezione; a parte il vocabolo "parabola" non è un tema che rientri nelll'antennistica ma se va bene così....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non sarà per ricevere programmi televisivi,anche se quelli in streaming come li chiami? E poi è sempre un impianto satellitare per ricevere satelliti e non dirigibili,....Felix,e daje?Non fa' il pignolo....:P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, non è un problema mio; temo soltanto che in questa sezione, zeta1965, possa ricevere meno opinioni riguardanti eventuali confronti fra le due tecnologie che è poi oggetto principale del quesito che ha posto il diretto interessato.....
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo che zeta1965 non abbia chiaro lo scopo delle sue domande come si evince anche nell'alltro post simile.

Aspettiamo sue delucidazioni.

Ps.: @felix54 : hai un PM

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra quasi una cag... ehm sciocchezza. Hanno fatto quello che una volta si faceva artigianalmente, piazzare l'access point nel fuoco di una parabola sat... mhaaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

... E poi è sempre un impianto satellitare per ricevere satelliti

Bah, non so di cosa stiamo parlando ma dalla posizione in cui sono montate le antenne di Eolo si può dedurre che di sicuro non puntano un satellite

 

IMG_0011-224x300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi intrometto perchè diverso tempo fa scrissi un post per chiedere se qualcuno aveva Eolo nella mia zona e per sapere come si trovava.

Confermo quanto scritto da Reka; ponti radio e 30MB/3MB massimi; il problema è che la parabola deve "vedere" il ripetitore: edifici o alberi in mezzo abbassano notevolmente la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Una parabola è un'antenna molto direttiva che va bene quando devi coprire lunghe distanze, infatti i satelliti sono a trentamila chilometri.

 

Ma esistono pure le parabole terrestri, quelle del wifi/wimax non sono le uniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...