Vai al contenuto
PLC Forum


Solarword Fallimento


Luca Fogli

Messaggi consigliati

salve ,

 

io sono in procinto di installare un fotovoltaico solarworld ,ma da qualche giorno la società è in fallimento ... secondo voi come devo comportarmi !

Link al commento
Condividi su altri siti


Da parecchi anni sento che Solarworld sta per fallire, però ad oggi è ancora la, che progetta e vende  ottimi prodotti. Detto questo,

tempo fa acquistai 6 kW di moduli in microamorfo della Inventux. Dato che spediscono solo a bonifico fatto, dopo qualche giorno mi avvisarono dalla Germania che i moduli erano fermi dallo spedizioniere e dato che nel frattempo Inventux era fallita, bisognava pagare il traporto fino in Italia (cosa che avevo già fatto nel pagamento del saldo). Morale, nella sfortuna, mi è andata bene perchè almeno i moduli mi sono arrivati è ho pagato due volte la spedizione.

Quindi , se sei sicuro che Solarworld sia in liquidazione, paga solo a merce spedita e tracciata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi devo ancora effettuare ordini ,il mio pensiero era ad un domani ... ad esempio mi si rompe un pannello e devo sostituirlo ... se solarworld non esiste più devo mettere un pannello della concorrenza di pari caratteristiche ...

 

Quindi la domanda è voi continuereste su questa ditta o cambiereste aria in fase di progettazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo del fotovoltaico è in continua trasformazione, del domani non c'e certezza. Ad oggi i maggiori produttori europei sono falliti e non perchè vendessero prodotti scadenti ma per colpa delle politiche commerciali piratesche asiatiche. Il dumping cinese ha costretto marchi come Conergy a fallire. per poi essere acquistati a prezzi stracciati da colossi cinesi tipo Chint e tutto a discapito della qualità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Se non hai ancora pagato io girerei alla larga, non sai mai come va a finire, ma per il presente, del futuro ha ragione walnut.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che vado avanti con il progetto e con quel installatore ,ma ho la possibilità di cambiare marca di pannelli.Che pannelli mettereste ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...