Vai al contenuto
PLC Forum


Piano cottura misto SMEG "pm6721w..." o WHIRLPOOL "atk-477.." ?


deserteagle

Messaggi consigliati

Salve, tra un po dovrò sostituire il mio piano cottura incasso "Alpes" di 30 anni (mancanza di ricambi ma non solo...)  con un nuovo piano cottura. 

 

La mia scelta si sta orientando verso un piano cottura misto, ovvero gas(gpl)/induzione. Scelta ampiamente dettata dalla voglia di provare il nuovo ma senza abbandonare il vecchio. 

 

Gli unici (strano ma è cosi) modelli,  misti,  che il mercato offre nella misura di 75 cm sono quelli di smeg e whirlpool

 

Lo smeg ha 2 fuochi + 2 piastre I. ,   il whirlpool 3 fuochi + 1 piastra I.

 

Mi chiedo, anzi vi chiedo,  al di la del fatto che a noi 2 zone di cottura sono più che sufficienti ,

qualcuno conosce per caso questi due modelli? 

Può darmi qualche indicazione sulla loro effettiva qualità (al di la del prezzo) ? 

 

Io ho il terrore del gas e quando si tratta di piani cottura la sicurezza viene prima di ogni cosa. 

 

 

Voi su cosa vi orientereste e perche? 

 

GRAZIE. 

 

Inserisco i link ai prodotti per facilitare il compito a chi vorra darmi qualche consiglio:

http://www.smeg.it/prodotto/pm6721wldr/

http://www.whirlpool.it/prodotti-1/piani-cottura-3/piano-cottura-whirlpool%3a-3-fuochi-akt-477_ix/859447738000/

Link al commento
Condividi su altri siti


lascia perdere!

convinciti e passa all'induzione totale e chiudi il gas fuori casa!

 

tanto le pentole apposite le devi prendere comunque e solo induzione hai molta più scelta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe questo non è possibile, (almeno per me)  perche significherebbe  richiedere un aumento di potenza (cosa che non voglio fare) e perche in mancanza di corrente non potremmo nemmeno cucinare. Quindi l'induzione totale la escludo a priori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No questo no, per fortuna non ve  ne sono. 

Avere l'induzione (ripeto: per me) è limitativo. Anche se regolassi una piastra a 3 kw non potrei usare nulla che vada oltre i 4/500 watt tutto il periodo di cottura. 

 

Insomma, voglio l'induzione ma non voglio rinunziare al gas. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

tra smeg e whirpool...non ci sono dubbi...SMEG, tra induzione e gas, concordo con reka, e aggiungo che è solo una questione psicologica l'attaccamento al gas...che capisco e comprendo...ma passato all'induzione non vorrai piu tornare indietro

 

parere personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...