Vai al contenuto
PLC Forum


sinumerik 840Dsl


antonx

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Premetto che sono nuovo nel mondo dell'automazione. Sto incominciando a lavorare con questa macchina con cui riesco a comunicare sfruttando il protocollo OPC. Per ora sto usando un client che si chiama uaExpert per visualizzare i dati.

Volevo sapere se fosse possibile in qualche modo ricevere questi dati e gestirli in qualche modo (inserirli in fogli excell, in tabelle di database e cosi via).

Chiedo scusa in anticipo se ho scritto qualche sciocchezza ma come vi ho già detto sono completamente nuovo a questo mondo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, grazie per la risposta.

Mi piacerebbe catturare questi file per poterli inserire all'interno di una base di dati, salvarli in un file o cose di questo genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciro hai ragione, solo che per ora non ho idea di quali dati estrarre.

Sto lavorando ad un progetto e per adesso vorrei fare qualche prova. Dal client ho visto c'è un tipo di documento "data logger view" che mi permette di salvare i dati in un file, ma non mi fa utilizzare tutte le variabili presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollecitare dopo poco più di 24 ore è proprio fuori luogo.

Il forum non è un call center aziendale; se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere avrai la tua risposta, altrimenti...pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

I solleciti son sempre sgraditi, ti invito a rileggere la seconda riga della mia prima risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

168 h? ma è un furto, al tuo posto abbandonerei il forum e chiederei il rimborso, ops dimenticavo è un servizio gratuito.

Il forum è un posto dove ci si scambia informazioni e ci si aiuta, non è detto che ci siano per forza delle risposte e non è nemmeno detto che le stesse siano risolutive o esatte.

Figuriamoci poi quando le domande non sono chiare. ( solo che per ora non ho idea di quali dati estrarre ) .

Spesso poi trovi persone che chiedono una mano, sollecitano , risolvono e nemmeno un messaggio per dire problema risolto.

Se vuoi risolvere il problema con tecnici professionisti che prontamente ti risponderanno puoi chiamare il call center siemens 02 24 36 2000.

Mi raccomando comprati delle AVC CARD prima di chiamare.

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso invece nei forum si trovano persone che fin dall'inizio si comportano come persone saccenti. Come esistono persone che non notificano del problema risolto esistono persone che non scrivono nemmeno un "mi dispiace ma non so aiutarti". La colpa non è sempre degli utenti.

Un forum è fatto per aiutare , è un servizio "gratuito" offerto a tutti. Se vi scocciate di rispondere almeno avvisate l'utente che inutilmente aspetta una vostra risposta.

Il fatto che Ciro ha risposto, dimostra il fatto che comunque era qui a seguire il post, poteva tranquillamente avvisarmi.

E' inutile fare polemica vi ringrazio per avermi dedicato del tempo.

P.S se una domanda è poco chiara lo si può dire senza problemi, magari sei tu a non aver afferrato bene il concetto o magari qualcuno a non aver esposto bene il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

@antonx

 

Hai postato sul forum CNC che è molto specifico e riguarda argomenti di un certo livello. Per questo motivo bisogna essere molto concreti nei concetti. Alla tua richiesta ti è stato chiesto di dire quale tipo di dati e tu hai risposto:

Quote

Ciro hai ragione, solo che per ora non ho idea di quali dati estrarre.

 

Dunque o si è più concreti oppure si passa ad un forum tipo Didattica...

Riassumendo molto in un CNC ci posssono essere due tipi di dati: Dati per la lavorazione che voglio esseguire, o dati più interni per la gestione della movimentazione del CNC. I secondi sono di solito più difficili da ottenere.

 

Chiarito questo, se c'è qualcuno in grado e voglia di rispondere stai tranquillo che ti risponderà.

 

ciao

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao antonx.

 

Mi sembri un tantino pretenzioso.
Cosa ti aspetti da un forum, che tutti smettano di fare quello che, sicuramente, è più importante per loro stessi e che ti dedichino il loro inutile tempo per il tuo importantissimo problema ?
Il forum  è si, creato per "aiutare", ma ha sempre e comunque i propri limiti. Non dimenticarlo mai !

Se pretendi di ottenere tutto e subito, non è ad un forum che devi chiedere aiuto, ma ad un centro assistenza che, a sua volta, ti chiederà il giusto compenso.
Ti invito a studiare molto bene il regolamento e le FAQ.
Forse capirai.....

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...