Vai al contenuto
PLC Forum


schaub lorenz SL 32915 non si vede


domeniko

Messaggi consigliati

Salve

Ho un schaub lorenz con scheda vestel  17mb82-1, al momento che dò l impulso per accendere la spia lampeggia poi si spegne la tv si accende ma schermo nero e si sente solamente l audio.

Potreste aiutarmi?

Grazie 

 

ndm: modificato titolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera.

Allora la tv è un schaub lorenz modello SL 32915

Con scheda vestel 17IPS19-5 E 

Scheda 17MB82-1a

La Tv è  stata portata da un tecnico in cui mi dice che ha sostituito la scheda 17ips19-5,la Tv ha funzionato per circa una settimana e poi ha ripreso a fare lo stesso difetto.

Il tecnico mi dice che il problema è  l altra scheda che ha fatto ribruciare quella sostituita.

Ma credo sia impossibile...

Avete soluzione gentilmente??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti lampeggi fa il led? è una Vestel quindi senza numero di lampeggi è come brancolare nel buio

Se il led si spegne e si sente l'audio vuol dire che il tv finisce correttamente il ciclo di accensione e che quindi il tuo problema è da rinvenire tra questi:

- Led Retroilluminazione Fine Vita / Aperti / Bruciati

- Circuito di alimentazione Led sulla scheda Psu (17IPS19-5) non funzionante

- T-con Embedded al pannello pasata a miglior vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la tv fa 7 lampeggi dopo di ché si spegne il led e la tv si sente ma non si vede..

Il tecnico mi dice di aver sostituito la scheda d'alimentazione per intero..

Infatti la tv ha funzionato per una settimana e poi di nuovo lo stesso difetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Lampeggi e poi Led Spento = Tv correttamente inizializzata

Come immaginavo devi indagare su quello che ti ho scritto le 3 cause della problematica

Per testare il circuito di alimentazione della retroilluminazione, puoi staccare i 2 fili della stessa dal connettore e collegarci i puntali del tester impostando scala DC in 200 o Più V

Dai poi tensione alla Tv e se hai un picco iniziale sul tester che poi scende e si stabilizza a 0 la scheda di alimentazione è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
 

Allora la tv fa 7 lampeggi dopo di ché si spegne il led e la tv si sente ma non si vede..

Il tecnico mi dice di aver sostituito la scheda d'alimentazione per intero..

Infatti la tv ha funzionato per una settimana e poi di nuovo lo stesso difetto..

Ho lo stesso difetto al alimentatore non è presente la tensione per la retroilluminazione , ho ordinato su eBay la scheda di alimentazione  ,arriverà questa prossima settimana , poi ti informerò il mio risultato . mi indichi la sigla della scheda madre ? per altre info. scusate ora vedo la data ma comunque spero di essere ancora utile

Modificato: da Egon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...