Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice beko wml15065j spia lavaggio e fine programma


thebiggestweb

Messaggi consigliati

thebiggestweb

Buongiorno a tutti,

Sono alle prese con questa lavatrice beko che appena accendi la macchina si accendono le spie lavaggio e fine programma, e non ti permette di fare nulla.

Ho notato che la lavatrice blocca anche la porta.

Ho girato sul forum ma non ho trovato post con questa anomalia.

Qualcuno conosce questo tipo di errore?

Vi ringrazio in anticipo

Giovanni

20170531_135236.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


thebiggestweb

Ciao Alesicilia e grazie 

Allora ho controllato le spazzole e sono buone poi ho controllato la pompa e funziona, ho anche sostituito l'elettroserratura ma anche quella è buona.

Non vorrei fosse tutto il motore o la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il led del lavaggio e di fine sono accese fisse è la scheda di potenza (esempio triac in corto) o la tachimetrica difettosa, se invece è acceso il led del lavaggio e lampeggia il led di fine è un'altra cosa, questo è quello che dice il codice...... detto questo però è il compitino........ di scuola.......comunque prima si controlla cosa dice il codice se non si risolve si va oltre.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

thebiggestweb

Ciao Campiglia e grazie,

Allora i led sono tutti fissi, domani comincio dalla tachimetria che è la più semplice se non dovesse ancora ad andare mi controlla la scheda.

Grazie Ancora

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

thebiggestweb

Buonasera, 

Ho sostituito la tachimetria ma niente da fare, ho controllato ogni singolo componente delle scheda ma sembrano funzionanti.

Cos'altro posso controllare? 

Grazie in anticipo per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Le elettrovalvole le hai controllate?? La resistenza scalda acqua? L'NTC??

Hai provato a fare un piccolo reset tenendo premuto per più di 3 sec il tasto avvio/pausa ??

Link al commento
Condividi su altri siti

thebiggestweb

Ciao Electro99 e grazie

La resistenza è buona,

Ntc e le elettrovalvole non le ho provate, mancano da testare loro e il pressostato, domani li provo tutti e tre e vi faccio sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice che ti appare prevede che la macchina ruoti velocemente per 3 volte con pause di circa 30 secondi, se da come ai scritto questo non si verifica è probabile che ....... detto codice è fasullo e deve essere trovata la causa. Se la resistenza scalda l'acqua non è una indicazione che funzioni correttamente perchè se ha una lieve dispersione sia un normale multimetro che il differenziale non lo rileva, ma il processore si ....... saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Valter Di Pastina

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo in questo forum e mi congratulo con tutti per la grande esperienza dimostrata.

Ho una lavatrice BEKO WML 15060 JB con problema analogo.

In pratica si e' bloccata durante la centrifuga segnalando sipia avvio-lavaggio e fine programma.

Ho eseguito il test del programma, tutto regolare le funzioni passo passo venivano eseguite perfettamente, anche se la  centrifuga sembrava un po lenta,comunque uscendo dal programma, e selezionando qualsiasi funzione o tipo di lavaggio,la macchina si blocca dopo qualche secondo,e le spie si abbassano di intensita lievemente, per poi tornare normali dopo il blocco. Sembra che  vada in protezione all'avvio dei programmi. P.S. bloccaporta-resistenza-pressostato ok.

Se qualcuno puo' aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo codice dice quello che ho scritto, però è ovvio che i codici non sono sempre precisi quindi quando si parla di motore per prima cosa si controllano le spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31/5/2017 at 20:56 , thebiggestweb scrisse:

ho controllato le spazzole e sono buone

 

sicuro? sono lunghe almeno 1,5 / 2centimetri?

 

hai pulito l'indotto?

 

facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Walter  , mi dispiace  ,  ma devi aprire una nuova discussione   , il regolamento vieta di accodarsi  , e a parte tutto  è pure un modello diverso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...