Vai al contenuto
PLC Forum


encoder incrementale 9 fili


ilkamalo

Messaggi consigliati

nel mio percorso da autodidatta ho trovato finora encoder encoder incrementali a 6 fili   schermo, piu,  meno,  A,  B,  Z, per quello che ne so quando la finestrella del disco è vuota viene inviato il segnale di alimentazione al PLC che col software del plc lo si elabora a piacimento velocità, rotazione, o conteggio rising signal or falling signal

ma questo per me è un new entry

http://www.ebay.es/itm/Leine-Linde-Incremental-Encoder-632006351-/172658986043?hash=item2833470c3b:g:R~MAAOxyni9S~OyU

mi spiegate perchè nove fili !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza guardare il datasheet; quasi certamente oltre ad A,B e Z ci sono i corrispondenti segnali negati o complmentari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

quasi certamente oltre ad A,B e Z ci sono i corrispondenti segnali negati o complmentari.

 

esatto infatti è ben specificato nell'etichetta che si vede dalle foto. I segnali negati sono quelli con la lineeta sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se voglio fare arrivare un segnale al +24v al plc collego all'ingresso del plc ad esempio la sola uscita non negata A oppure B, giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle specifiche di ingresso della scheda PLC. Ci sono schede di conteggio che vogliono i segnali diritti e negati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...