Vai al contenuto
PLC Forum


LAVAZZA Espresso Point EP 951 non eroga caffè.


aniko

Messaggi consigliati

Salve amici di questo forum. E’ la prima volta che scrivo, ho un problema con la macchina del caffè sopra descritta. Come già detto non eroga il caffè. Dato che è rimasta ferma per diverso tempo, ho dato la colpa a qualche intasamento da calcare. L’ho smontata  pezzo per pezzo e ripulita completamente. Ho smontato anche la pompa e l’ho provata staccata dalla macchina e tutto funzionava perfettamente. Ho smontato e ripulito dal calcare anche la caldaia.  Rimontato il tutto… tutto come prima, non eroga. Premetto che in questi lavori ho una buona manualità senza essere un tecnico e molto spesso con ottimi risultati.

C’è qualcuno che può aiutarmi con qualche dritta?

Allego anche lo schema della macchina

Grazie!!!!

 

27316151.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

spiegami meglio , non eroga caffè e ma eroga acqua  o non esce nulla ? la pompa che rumore fa ? ( quesi muta o molto rumorosa )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Hello friends, we have exact problem. Everything seems fine. But water don't come through the nozzle in cup. But when we press stop for end process, then remain water is pushed pressured back in to the container through the back valve. The machine sound  looks normal. Lights are all ok.

 

Please . if you can, in Slovenia we dont think that we have servis for this machines.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...