Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore per una pompa autoclave


Gio94

Messaggi consigliati

Salve

 

devo cambiare una vecchia pompa nel mio appartamento.

Il serbatoio dell'acqua è nello stesso piano dell'appartamento, l'impianto è lungo circa 6-8metri(il serbatoio è all'entrata del bagno e la cucina è a fianco.

Possiedo già una pompa, una lowara pm16 che è rumorosissima, addirittura ho misurato oltre 80dB ! :toobad:

cercando su internet ho capito che le pompe che potrebbero andare bene, non avendo bisogno di molta prevalenza sono una lovara 2hm3 o una sommersa tipo questa http://www.oppo.it/materiali/pompe/e-pompa-somm_autoclave.htm

 

volevo chiedervi se sapete(approssimativamente) quanto rumore potrebbero fare le suddette pompe o, se in questo budget ( circa 150 euro ) si trovano pompe più silenziose.

sono settimane che cerco qualche pompa per cui sia definito il rumore in dB ma non lo trovo.

 

P.S. sono al corrente che il rumore varia a seconda della posa, voglio solo avere dei valori indicativi, tra l'altro 80dB sembra un pò altino....

anche se avete comprato solo una pompa installata dentro l'appartamento e potete fare una misurazione con uno smartphone e un app "fonometro" ( tenendo il cell a circa 1metro dal motore) mi sarete molto utili:worthy:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è nessuno con una pompa abbastanza recente che mi sappia dire quanto rumore faccia? tutte le case produttrici dicono che sono super silenziose, ma nessuno prova nemmeno ad accennare ai dB effettivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato da un rivenditore locale e ho comprato una pedrollo, come gli ho detto che la dovevo mettere in casa mi ha assicurato che il modello è molto silenzioso, appena la monto vi faccio sapere i decibel effettivi nel caso possa tornare utile a qualcun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...