Vai al contenuto
PLC Forum


problema telefunken TE19910 B17


il tuttofare

Messaggi consigliati

Salve a Tutti

Ho un problema di accensione su televisore te19910 b17 

Collegandolo alla rete elettrica si accende la spia rossa sul pannello frontale del tv ma ne con il tastierino posteriore ne con il telecomando da segni di vita

Attendo consigli

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
Quote

per tensioni su secondario cosa intendi

Non sono tanto esperto su schede tv

e allora il consiglio è di affidarti ad un tecnico prima che il danno si possa aggravare per interventi impropri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti

Su consiglio di Riccardo Ottaviucci mi sono rivolto ad un tecnico e mi ha detto che la scheda madre 17ips60-2 vestel in dotazione al tv telefunken ha il processore bruciato

Ma prima di portate la tv dal tecnico il led frontale lampeggiava ma non si accendeva il tv

Ho portato la tv dal tecnico e il led frontale si accendeva ma rimaneva fisso

Ma prima di fare fuori un processore non esiste una protezione che protegge da eventuali surriscaldamenti del componente

Cosa mi consigliate 

Trovare una scheda in rete e sostituirla 

Abbandonare l'idea di ripararlo

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldus il tecnico mi ha detto che si é surriscaldato il processore danneggiandosi

Io penso che sia partito il trasformatore ma per provare se funziona lo misurero con lo strumento come mi hai detto in post precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda e una 17ips60-2 vestel che comanda un'altra scheda 17MB60-3.1dove è presente il processore che dovrebbe essere bruciato

In conclusione non ci sto capendo niente

Che cosa devo fare

Aiutooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Cambiare una main non è cosa semplice:

1° bisogna trovarla uguale e montata sullo stesso modello di TV (compreso il pannello) e quindi trovarla in Italia

2°se la trovi all'estero molto probabile doverla aggiornare e per le schede Vestel non è facile.

3° se l'hai portata da un tecnico non ti ha fatto un preventivo? Se il preventivo è coerente ( un centinaio di € max ) ti conviene farlo riparare e ti togli tutti i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma non e nemmeno difficile sostituire la main 

Ne ho trovata una ma di differenza da quella che e montata sul mio televisore ( ha una uscita USB) mentre questa ne ha DUE

Per il resto e identica alla mia e non credo che sia un problema se ha una USB in piu

Grazie a chi mi sapra consigliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...