Vai al contenuto
PLC Forum


Stampare codici a barre


Ragnark

Messaggi consigliati

Salve sto cercando un software per windows per creare e stampare etichette con codici a barre dei prodotti.

Dovrebbe già predisporre le etichette per la stampa in un foglio A4 (meglio ancora se mi permettesse di modificarle direttamente da un layout del genere: b448aabddd.png

In questo modo potrei creare delle etichette molto velocemente, semplicemente incollando il codice dell'articolo che ho nel database dei miei articoli.

 

Sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono esperto, ma mi sembra anche che per Office e suoi derivati ci siano i font "barcode", a quel punto basta creare un modello di documento ed inserire di volta in volta i codici.

 

Se invece intendi un programma specifico, sicuramente ne esistono, ma personalmente non ne conosco alcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ci stavo pensando pure io a questo, magari con qualche formula che mi converta il numero nel font a barre...
Ma se trovo un programma già pronto e impostato è ancora meglio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io mi sono creato un foglio excel che dato un articolo con numero barcode mi crea le etichette da stampare con il barcode. sono 18 per foglio (6 righe per 3 colonne), quindi credo più grandi delle tue.

Se mi dai qualche specifica in più su come devono essere le etichette (quali informazioni stampare e quante per foglio, se hai un template è meglio), posso provare ad adattarlo alle tue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...