Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 2927DT


arkos19

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, bene amici sono alle prese col mio vecchio TV che presenta il difetto come da foto.

Ho misurato le tensioni in uscita dall' alimentatore e rilevo  i 125V, i 18V e la 24V come da schema che appena posso lo scannerizzo e lo allego.

Mi aiutare a restringere il campo di ricerca per individuare il o i componenti difettosi.

20170611_162959.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao posso solo indicarti genericamente che su quel tvc il problema della deflessione verticale non corretta era quasi sempre dovuta a dei condensatori elettrolitici alterati se non ricordo male specie sull'uscita del processore che gestiva anche i segnali per il circuito verticale se hai lo schema non dovrebbe essere difficile venirne a capo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, ho inerito parte dello schema nell' area downloads ed in particolare la parte "SIGNAL" e la parte "POWER_DEF_AUDIO".

Vista la complessità per me, volendo restringere la zona da controllare, è corretto stare intorno all' IC 301  TA8427K vert. out, individuabile su schema POWER?

20170611_121114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si ovviamente la zona interessata è quella relativa all'ic verticale  e da dove viene prelevato il segnale per la deflessione verticale ti ripeto vado a naso .. ricordi di qualche riparazione su quel tipo di apparecchio relativo al verticale e sempre dovuto a dei condensatori elettrolitici alterati visto che hai lo schema non dovrebbe essere difficile risolvere alla fine sono pochi condensatori elettrolitici da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oltre ai condensatori elettrolitici attorno all'IC del verticale,non è da escludere un guasto proprio a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cerco di essere piu' preciso .. sostituisci  i condensatori elettrolitici  c318=220mf    c305=1mf o da 2,2mf dipende dal tubo catodico usato  c306=4700mf  controlla che la tensione che alimenta l'ic in oggetto sia a 27v  nel caso differisca o sia " sporca " ripple ecc  sostituisci c310=1000mf  pulisci accuratamente eventuali tracce di elettrolita sullo stampato e ovviamente come suggerito da Riccardo resta sempre possibile un guasto al ta8427k e poi facci sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  per i consigli, fatte le prove oggi, tensione rilevata pari a 28,2V sul pin 6 del TA8427K, sostituiti tutti i condensatori incriminati ma il difetto rimane.

Ordinato il TA8427K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, oggi ho sostituito il TA8427K, purtroppo il problema rimane, ho sostituito anche altri elettrolitici senza alcun risultato, controllate resistenze e diodi.

Spero in qualche altro suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...