Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione main board mivar 19m - msd106chl-lf-z1


luckysat

Messaggi consigliati

ciao comigr,in tua assenza abbiamo fatto 4 chiacchiere con riccardo e regolo20,infatti con quella da8,2k che ho messo oggi la tv è ripartita ma poi deve essere accaduto qualcosa l'mp1582 è impazzito probabilmente è andato in corto ora mi ritrovo con i 12 v ai capi di L 21,e il C114 ovviamente scoppiato,non oso sapere cosa è accaduto ai componenti della linea 5v,peccato era quasi fatta non so se mi considero arreso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao comigr non è questione di permuta la tv non mi interessa in particolar modo era solo per aggiustarla una cosa personale tra me e lei (tv) ora ho aggiustato lo schema poi vedo che danni ci sono,non mollo facilmente,ciao buona giornata.IMG_20170615_081246.thumb.jpg.233cef45aac7f27adb676bdf08645ba2.jpg.3d80c6c5dfe53caa72204406f884f19f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho rimosso l'MP 1582,poi con un normale 7805 ho alimentato la linea +5 v,ho un assorbimento anomalo inizialmente 125 mA poi oscilla fino ai 250 mA e di brutto sale oltre i 700 mA.

Inizialmente la pasta siliconica sopra L23 era molto scura quasi marrone e le piazzole di L23 presentavano dello stagno nero già iniziamente qesto era il guasto,eccessivo riscaldamento di L23 fino a rendere la stagnatura non conduttiva,la parola spetta a comigr,grazie a presto,lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso tenga nel tempo....ricordo i 3A .......non sono le Audi....?comunque io avevo utilizzato un dc dc per fare delle prove.... ma 3/4 amp..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aspetta un secondo io ho dato i 5v solo scheda niente inverter niente audio niente schermo,pura scheda,700 mA poco più poco meno,dopo le fasi iniziali 120/250 mA,riprovo con induttanza giusta e MP nuovo,poi mi arrendo,ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve a tutti,dopo un anno ho ripreso in mano la scheda tanto per non averla sotto gli occhi tutti i giorni,ho sostituito l'integrato mp1582en e l'induttanzada10 mh,ho acceso la tv il led rosso si accende le tensioni sono giuste,12v,3,3v e 5v solo che mi sa tanto che ho riparato una scheda che ha altri problemi,il led rosso rimane acceso non si accende con il telecomando,dopo 30" si spegne e sembra che la tv si accenda ronzio sugli altoparlanti e poi il led si riaccende,questo lo fa continuamente domani provo a sostituire l'inverter ma mi sa che è da buttare,saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a mente serena ho rifatto le misurazioni dei 5v,prima dell'induttanza sono giusti nello zoccolo ponticelli mi ritrovo 4,4 v tensione bassa è colpa dell'induttanzache ho messo non tiene i 3A,ora vedo se ne trovo qualcuna,poi vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituita l'impedenza con una da 6,8 mH che può reggere i 3 amp ora  tensione è  4,9 v direi buona,il led rosso rimane acceso,non fa più i continui lampeggi lunghi,con il telecomando non si accende  e nemmeno da tastiera,la cpu è appena tiepida,ora sono veramente nei guai come immaginavo ho riparato l'alimentazione ma i guasto è più serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti,oggi ho contattato telefonicamente la mivar con poche decine di euro mi danno una scheda revisionata con spedizione della mia guasta,in fondo non sempre si può riparare tutto," i topi li deve prendere il gatto" grazie a comigr che mi aveva suggerito questa ipotesi,la mivar ancora una volta si è dimostrata una ditta seria,grazie a tutti per la pazienza,saluti lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
il 4/10/2018 at 22:19 , luckysat scrisse:

Salve a tutti,oggi ho contattato telefonicamente la mivar con poche decine di euro mi danno una scheda revisionata con spedizione della mia guasta,in fondo non sempre si può riparare tutto," i topi li deve prendere il gatto" grazie a comigr che mi aveva suggerito questa ipotesi,la mivar ancora una volta si è dimostrata una ditta seria,grazie a tutti per la pazienza,saluti lucky.

Ciao Luckysat,

spero mi possa aiutare, ho lo stesso identico problema con il mio tv Mivar 19M1, può dirmi come ha fatto per avere una scheda sostitutiva dalla Mivar? Ha cambiato solo la scheda principale o anche l'alimentazione? Quale numero ha chiamato della Mivar? Le hanno fatto domande specifiche,  sul problema?

La ringrazio e spero sia ancora attivo su questa discussione.

 

PS.

Buona Vigilia a Tutti

Modificato: da NeoElectro
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

devi rivolgerti al Cat Mivar più vicino a te

Ti ringrazio, ho provato a chiamare hanno detto che adesso sono in ferie e di chiamare dopo il 7 gennaio.

Nell'attesa vorrei provare la funzionalità del TV.

La scheda di 220V a 12v a iniziato a fare dei click strani, allora per prova ho messo al suo posto un alimentatore esterno di 12v. Adesso ho sempre il problema della scheda principale che non arrivano i 5v, posso bypassare la zona che si occupa di questo con un alimentatore esterno di 5v?

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

buonasera a tutti.

 

mi ricollego a questa discussione anche se vecchia. sto riparando un vecchio mivar 19m. in rete non ho trovato lo schema per la riparazione. qualcuno per caso ne è in possesso?

 

ringrazio in anticipo.

 

saluti

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...