Vai al contenuto
PLC Forum


AIUTO TESINA, URGENTE!!


Riecos

Messaggi consigliati

Ciao a tutti 

come avrete letto dal titolo sono uno studente all'ultimo anno di scuola di un istituto professionale alle prese con la tesina, ho deciso di fare la mia tesina sull'auto elettrica, facendo un po'il punto generale per poi entrare nel dettaglio e parlare dei suoi componenti, quindi parlare del motore sincrono, inverter trifase e tutti i tipi di batteria. 

La parte sulle batterie l'ho scritta senza nessuna fatica vista la quantità di materiale presente in rete, mentre per motore sincrono a magneti permanenti e inverter trifase non ho trovato praticamente nulla.. Ora, c'è qualcuno nel forum che si intende di auto elettriche e fornirmi del materiale su di esse?? Oppure mi basti anche che qualcuno mi dia del materiale su motore e inverter trifase.. 

Vi prego di aiutarmi al più presto e vi ringrazio in anticipo

uno studente in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul forum ci sono discussioni specifiche sulle auto elettriche con links e rimandi.

Certo che se aspetti ancora qualche giorno......il problema si risolve da solo.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quote

 

Grazie del consiglio

Grazie infinite anche a te per l'utilissimo consiglio

 

Evita di rispondere in modo sarcastico. Non è il caso....

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi avessi dato una risposta utile sin dall'inizio magari.. evitando di fare inutili morali di cui poco me ne importa.. Ma hai perso un'occasione per stare in silenzio e te la sei cercata la risposta sarcastica 

buona serata?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao a tutti, riecos vorrei chiederti che istituto stai frequentando, perché in effetti le domande che poni, sono argomenti di studio nel programma scolastico. Trattare nello specifico il principio di funzionamento di un motore elettrico necessita la conoscenza delle basi in ettrotecnica, di sicuro non puoi pensare che online possa acquisire notizie che devi necessariamente apprendere in aula. Se hai voglia di trattare la tua tesina sul forum devi argomentare tu la discussione, cercando di gettare le giuste basi, troppo facile dire non trovo niente su internet, che poi non è vero, sperando che chi che sia arrivi e ti faccia lezione. All'esame di stato dovrai esprimere tu i concetti e soprattutto dimostrare che è farina del tuo sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.diegm.uniud.it/petrella/Azionamenti Elettrici (PN)/Complementary stuff chapter 5 (d) - Azionamenti con MSMP.pdf

 

@Fulvio,

spezzo una lancia in favore del nostro amico.

Anche io mi son diplomato in elettrotecnica, in un professionale..

A me diedero un infarinata generale su come calcolare velocità, formulette varie ma niente di specifico.

Invece mi fecero lavorare soprattutto (e molto) a livello pratico, nei laboratori.

Collega quì, salda là, innesca un incendio perchè colleghi con il 230 un relè 12v e così via:roflmao:

 

Quindi secondo me non si tratta di "non studiare", ma è ricercare qualcosa che a scuola non ti spiegano poi molto bene, dando priorità più al "pratico"

Io portai la tesina sui transistor, nel programma scolastico praticamente abbiamo solo letto il nome, nulla più!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Quote

Se mi avessi dato una risposta utile sin dall'inizio magari.. evitando di fare inutili morali di cui poco me ne importa.. Ma hai perso un'occasione per stare in silenzio e te la sei cercata la risposta sarcastica 

buona serata?

è sufficiente per chiudere la discussione e dare punti di avvertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Fulvio Persano

Ciao.

 

Visto che, come dici, me la sarei cercata, aggiungo:

gli utenti come te nulla hanno a che fare con un forum serio ed equilibrato come il nostro.

Quindi, per terminare, il mio suggerimento è sempre il medesimo. Torna ( o,meglio,mettiti ) a studiare che di strada da fare, se vuoi, ne hai ancora.
Infine, evita di frequentare forum al solo scopo di pretendere risposte, soluzioni  ai tuoi problemi alias pappa pronta et similie e/o di comportarti in maniera non consona con lo spirito che ci contraddistingue da sempre !

La Rete è strapiena di forum, blogs e siti che fanno al caso tuo.....

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...