Vai al contenuto
PLC Forum


sensore fotoelettrico pnp


Carmine 1986

Messaggi consigliati

Salve buon giorno a tutti,

 

ho un piccolo problema con un sensore fotoelettrico di una macchina stampante (lotto e scadenza ) su delle sacche. Vi spiego in breve.

 

Queste sacche, di forma più o meno parallelepipeda,di altezza pari a 5 cm e lunghezza paria 30 cm, nella parte superiore, hanno un tubetto lungo 3 cm, che consente il loro riempimento.

 

L'operatore, finito il riempimento, stende la sacca su un tappeto che la trasporta in un altro reparto.....nel frattempo passa davanti a questo sensore che , quando impegnato, darà il consenso alla stampante.

 

Il collo è posto longitudinalmente alla sacca e assume, durante il trasporto, una posizione variabile che a volte impegna il sensore ed altre no.

 

Tutto ciò comporta, quando il collo impegna il sensore per un istante, delle false stampe. Facendo lavorare il sensore sul segnale basso ho lo stesso problema in quanto il sensore durante l'attraversamento del collo, viene prima impegnato e poi disimpegnato prima di essere nuovamente impegnato dalla sacca.

 

Come posso ovviare a questo problema?

 

Grazie in anticipo per il vostro supporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico una stupidata...non hai la possibilità di far leggere il sensore su un altro punto della sacca? Ad esempio, l'etichetta se presente... 

ps: sulle fibre ottiche keyence che uso io, è possibile impostare un 'delay on' in modo da filtrare segnali troppo brevi. Non so se possa fare al caso tuo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...