Vai al contenuto
PLC Forum


Display LMG7420PLFC-X


archi89

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

ho dovuto sostituire su una macchina per il taglio dell'alluminio il display in oggetto, in quanto presentava fastidiose linee nere proprio in corrispondenza delle quote di taglio.

Ho acquistato un nuovo display da un fornitore di Honk Kong (molto cortese e disponibile, ma tecnicamente nullo)

Ricevuto e montato il nuovo prodotto, funziona, ma con immagine doppia (vedere foto allegate) Il venditore mi invierebbe un nuovo display, ma penso che sia solo una questione di personalizzazione di quello ricevuto, tramite qualche ponticello o resistenza.

Qualcuno ha consigli in merito?

Grazie anticipatamente.

Danilo

New display front.JPG

Original display front.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo LMG7420PLFC-X è l'originale o il nuovo?

E' evidente che non sono uguali, per cui devi confrontare i datasheet di entrambi per vedere la compatibilità.

Così ad occhio il controller non è lo stesso o la sua mappatura di memoria, dato che il nuovo "restringe" tutto a sinistra e quindi poi lo ripete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono settaggi e ti fai dare il datasheet e' una questione di settare quelli probabilmente... occorre chi sa leggerli... probabilmente hanno a che fare con il sincronismo orizzontale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, il controller è lo stesso (Toshiba T6963) su entrambe i display così come il codice LMG7420PLCF-X  presente sia sul vecchio che sul nuovo. La disposizione dei componenti cambia, ma è dato come ricambio compatibile. Il problema che il venditore non ha competenze tecniche, al punto che me ne ha già inviato un altro! appena arriva lo provo, ma temo che farà lo stesso difetto.

In effetti vi sono numerose piazzole dove è possibile montare resistenze, ma avere i manuali è impossibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I datasheet dell'oggetto li trovi in abbondanza in rete. Così come quello del controller Toshiba.

Quello che mi dà da pensare è il fatto che l'immagine è sostanzialmente corretta, ma appare "compressa" e poi ripetuta in orizzontale.

Mi sovveniva l'opzione Dual Scan / Single Scan di questo controller, ma normalmente si usa la Single Scan, e comunque è una questione di mappatura interna al display, e il fatto che non appare metà e metà mi fa pensare che il male non sia lì.

Una cosa da controllare è che il chip sia il T6963C (quello più comune e recente), perché se fosse un finale (invece del C) diverso, potrebbe avere una mappatura diversa.

Hai almeno il riferimento della marca del display originale e di quello compatibile? Forse dai loro datasheet si può evincere qualcosa (quelli che ho visto io sono tutti uguali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...