Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio


Catrina

Messaggi consigliati

Avrei bisogno di un aiuto sulla scelta  di un banco frigo..ho chiamato diversi rivenditori e alcuni mi hanni detto che per salumi mozzarelle e formaggi freschi deco prenderlo con sistema statico altri ventilato. In realtà quale devo prendere?per avere conunque i prodotti mantenuti freschi e al top?

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Il meglio è sempre lo statico per i formaggi verdure e carne, ma per ragioni di praticità e di commercio il venditore ti rifila quello ventilato, ma non sarà mai come lo statico, checchè se ne dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Mi spiego meglio: quando tu compri un frigo commerciale, tu al venditore devi dire cosa devi conservare.

NON ESISTE un frigo che conserva come si deve tutti i prodotti, perché ognuno richiede accorgimenti diversi, il pesce la verdura la carne ecc ognuno ha il suo.

Quindi la tua domanda se sono sicuro è si, purché sia un frigo per verdure, perché se è statico ma ha pressioni di evaporazione troppo basse te le asciuga pure lui, è il venditore serio che ti deve dare il frigo giusto, ripeto ancora il top è lo statico, poi c'è il ventilato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo mettere principalmente mozzarelle di bufala formaggi e salumi..se mi dice statico allora vada per lo statico purtroppo i rivenditori non danno spiegazioni valide solo pensano al guadagno

La ringrazio tante per le risposte...volevo chiederle se si intende anche di affettatrici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando fatti mettere gli sportelli scorrevoli in plexiglass per la chiusura lato operatore. Molti non li danno per non caricare i 100/200 euro che costano ma si va incontro a molti problemi.

Comunque di solito i rivenditori non sanno nemmeno cosa è la temperatura di evaporazione, ti danno il banco che riescono a venderti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Non sono tenuti a conoscerlo, ma in tutti i modi non importa, il venditore innanzitutto deve vendere, il cliente vuole spendere sempre poco, e un frigo "basico" costa sempre meno dj uno specifico per il prodotto, oltre che vendere quello che magari ha in casa e deve liberarsene perché ne ha presi tanti in offerta speciale e adesso li deve smaltire.

Ad esempio un frigo per conservare solo pesce ha la centralina classica, più un altra centralina per il controllo velocità ventole, la struttura dentro ha vaschette di raccolta liquido, ripiani speciali, accorgimenti che un frigo classico non ha,  ma costa tanto.

Il cliente vuole spendere poco e quando sente il costo il 99% delle volte dice al venditore di dargli uno classico, e così alla fine spesso il venditore non lo propone più.

Se si da una letta ai cataloghi frigoriferi commerciali si vede subito le differenze tra quelli carne pesce verdure ecc, ma se come in climatizzazione il prezzo dev'essere l'unica discriminante per l'acquisto, ti passa anche la voglia di elencare le differenze tra uno e l'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Considera anche che il pesce "si mangia i tubi di rame" dell'evaporatore, quindi vorrebbero in inox..... che costa di piu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...