Vai al contenuto
PLC Forum


Combo Samsung DVD-SV640 frizione VCR


j-man

Messaggi consigliati

Buongiorno. Ho un problema con l'apparecchio in oggetto, a cui tempo fa ho cambiato il pickup laser del lettore DVD con successo. Il nuovo guasto riguarda la frizione del VCR, meccanica Kaiser: la sigla del ricambio Samsung é AC66-20581A, "center gear assy". Con l'uso e gli anni la frizione si é deformata e non riesce più a far funzionare a dovere REW e FFWD veloci. Non riesco a trovare il ricambio: l'unico sito che ne ha disponibilità é in Australia...  si chiama Wagner. Ho piazzato l'ordine, dato che il pezzo costava 6.35 dollari australiani, ma mi hanno detto che mi comunicheranno via mail l'ammontare delle spese postali... e qui temo la mazzata.

 

Sul loro sito, però, il ricambio viene segnalato sia come "Samsung DVD-VCR centre gear" sia come "Sony centre gear". Qualcuno di voi é in grado di dirmi che tipo di meccanica Sony ne faceva uso? Probabilmente sarebbe più facile trovarlo tramite un centro assistenza Sony.

 

Qualunque suggerimento é prezioso, e ve ne ringrazio in anticipo.

 

AC66-20581A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Aggiornamento tardivo. Le spese postali superavano i 40 dollari australiani... 😮

Poco dopo però ho scoperto con l'aiuto di Google che in Grecia ci sono diversi siti di riparatori e/o centri assistenza autorizzati che vendono on-line ricambi provenienti dal loro magazzino privato. Con un colpo di fortuna ho scovato l'ingranaggio che mi serviva: 12,50 euro comprese le spese di spedizione locali. Un amico che lavora ad Atene me lo ha portato ed il VCR é tornato a funzionare perfettamente. Evviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...