Vai al contenuto
PLC Forum


Problema TV lcd Inno-hit Ih 26783t


Antonio emc

Messaggi consigliati

Salve chiedo aiuto per riparazione TV lcd inno hit modello Ih 26783t lo immagini tipo solarizzate il televideo si vede con i colori normali allego immagine di come si vede 

mi potreste aiutare premetto sono un appassionato di eletttonica ho letto vari forum potrebbe essere l'integrato AF15S

ringrazio per l'aiuto che mi darete

 

IMG_7382.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Salve a tutti chiedo scusa se riporto la mia esperienza solo ora dopo qualche mese il mio problema è su di un tv Inno-hit Ih 26783t effetto solarizzazione ho acquistato una nuova T-con al costo di 14 sterline ho montato il tutto è ho scoperto che non è cambiato nulla sempre effetto solarizzazione cosa potrebbe essere ? 

io sono un hobbysta

mi sto divertendo a cercare di capire il problema

ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi daranno una dritta

saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ho acquistato una nuova T-con al costo di 14 sterline

CIao spero che nuova lo sia davvero il costo mi sembra alquanto basso per una t-con nuova .. se poi si parla di t.con proveniente da apparecchio usato e quindi t-con recuperata non si puo' sapere mai come stanno le cose. poi sarebbe da vedere se i codici delle due schede siano identici fino all'ultima lettera o numero  infine per esperienza posso solo dirti che una volta su un apparecchio similare visto che montano in sostanza schede della vestel il problema alla fine fu risolto reimpostando dal service menu il pannello corretto visto che chissa' per quale motivo era  cambiato non si sa' come .. quindi servirebbe conoscere procedura di accesso al menu di servizio e poi controllare ma bisogna stare attenti in quanto cambiando le impostazioni del pannello potresti ritrovarti con il pannello errato e nessuna immagine a schermo e sarebbe molto difficile tornare indietro . god bless you

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buongiorno,

ho un problema simile in una inno hit 26860t, cioè effetto solarizzazione, anche se il televideo si vede benissimo, ho letto in un altro forum, in un'altro modello di inno hit, che basterebbe cambiare l'AS15 montato nella T_COM, premesso che per me è arabo qualcuno mi potrebbe dire quale AS15 serve per il mio modello?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione.

l'AS15 è un integrato buffer che può stare su alcune T-con,non è detto che ci sia e in ogni caso cambiarlo non è facilissimo nemmeno per un esperto.

Dipende dalla manualità ed esperienza che hai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...