Vai al contenuto
PLC Forum


Curiosità cabina MT


contelao

Messaggi consigliati

Ciao,

per una cabina di trasfrormazione da 630KVa stiamo valutando un preventivo per materiali MT, secondo voi è meglio avere la bobina di minima o di lancio su interuttore? interuttore motorizzato o no? barre dove ammarare le corde ENEL oppure basta entrare direttamente su interuttore?

 

Grazie

 

Per poter installare la cabina serve qualche patentino particolare o basta lettera B + progetto elettrico?

 

 

 

Ciaoooo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il progetto è sicuramente obbligatorio anche perchè da quello che scrivi credo che abbiate le idee poco chiare...In ogni caso ormai è prassi prendere i moduli prefabbricati che includono sezionamenti di linea interruttori SF6 sezionatori di terra (tutti con relativi interblocchi meccanici) cubicoli risalite sbarre e ammarraggio cavi ecc ecc. In ogni caso il progetto deve rispondere alle normative ENEL e dulcis in fundo la bobina deve essere di minima con dotazione di UPS con riserva di carica (e quindi non è quello che serve per alimentare il PC di casa da 40 euro).

 

P.S. L'interruttore motorizzato, se non devi fare un sacco di manovre all'anno (cosa che credo di escludere) puoi risparmiartelo caricando la molla a mano ogni volta (ormai con i componenti di adesso si caricano soffiando sulla chiave).

 

Quote

serve qualche patentino

 

No non serve nessuna patente; solo un pò di esperienza e di buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Maurizio Colombi

Ognuno è libero di pensare ed agire come gli pare. 

Io credo che inserire risposte a discussioni ferme da parecchio tempo, sia solo una perdita di tempo per chi scrive.

Se ritieni giusto proseguire nel tuo intento, non ci sono problemi... mi solo solamente permesso di informarti di come la pensiamo su PLCForum. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
giorgio_perkins
Il 17/3/2018 alle 15:50 , Dave2010 ha scritto:

Boh, come si come no, come può essere un contributo per chi legge dopo quasi un anno e magari ha la stessa domanda.

O no?

Leggo la discussione solo ora.. per mera curiosità e vi assicuro che è sempre interessante leggere le risposte o suggerimenti dettati dalla formazione e dall'esperienza.. Pertanto SI.. anche dopo anni , le informazioni possono restare utili .. Questo è il mio punto di vista strettamente personale.. Grazie a te 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...