Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore di tensione


Ermenegildo1

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e buon Sabato. Come da titolo, vorrei, se possibile, comprendere maggiormente il sensore di tensione. Può sembrare una domanda stupida, tuttavia in rete, non ho trovato nulla su questo sensore in modo specifico. Sarei grato a chi potesse darmi maggiori informazioni. 

 

Grazie mille a chiunque risponderà. Buon weekend :)

 

Cari saluti

Ermenegildo Capriglione

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è stupida la domanda , e' solo incompleta ;che tipo di tensione , ac /dc , ambito di misura, Volt , mV , kV .

Una risposta più precisa potresti avere se dicessi cosa deve fare l'uscita del sensore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di più non so dirti al momento. Sulla fonte che mi hanno dato, c'è scritto solo "sensore di tensione". Genericamente, al di la di tutti i dati tecnici, svolgono tutti lo stesso compito? In quale modo rilevano la tensione? Purtroppo di pìù non so proprio dirti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire genericamente sensore di tensione e dire nulla è la stessa cosa.

 

In sensore di tensione è un voltmetro, così come un sensore di corrente è un amperometro.

 

Cerca di spiegare il contesto o lo scopo di questo "sensore".

 

E' per caso riferito alla tua precedente discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Gabri-z e Livio. Come sempre grazie mille per la disponibilità. In pratica mi è stato chiesto di dare una descrizione sul "sensore di tensione". Mi rendo conto di aver dato pochissime informazioni, ma è tutto ciò di cui dispongo. Al limite, mi limiterò a fornire una descrizione del funzionamento del voltmetro.

 

Grazie mille come sempre.

 

Buona giornata e buon lavoro a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche trattarsi di un traformatore che accoppiato opportunamente fornisce un segnale proporzionale alla tensione del generatore.

Ma questa è solo una delle ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...