Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento presa dai in svizzera


Paolommarino

Messaggi consigliati


Andrea Annoni

Non c'è uno "standard" per la svizzera ....come non c'è per l'Italia.

Sono entrambi sistemi validi e funzionali.

Tendenzialmente, soprattutto su reti gigabit, si preferisce adottare lo standard T568B ma semplicemente perché dovrebbe avere meno diafonia.

Ma funzionerebbe perfettamente anche in T568A e sarebbe serenamente certificabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda ad andrea.

di fatto sono uguali, cambiano solo i colori delle coppie.

cosa fa' la differenza tra i due in fatto di prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

In teoria nessuna. 

In pratica si "vocifera" che il collegamento di tipo B introduce minor diafonia nelle coppie (rumore e interferenze elettromagnetiche varie).

in realtà devo dire che per la mia esperienza non ho mai misurato significativi cambiamenti nemmeno su reti 10Gb.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

In teoria nessuna. 

In pratica si "vocifera" che il collegamento di tipo B introduce minor diafonia nelle coppie (rumore e interferenze elettromagnetiche varie).

in realtà devo dire che per la mia esperienza non ho mai misurato significativi cambiamenti nemmeno su reti 10Gb.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie Andrea, ma la mia domanda era un'altra. Volevo sapere qual'e' il metodo, diciamo di default, di un impianto trasmissione dati in svizzera?

In italia ho sempre fatto solo e soltanto il B. Infatti molte volte mi sono chiesto per quale motivo ci fosse anche l'A. Ho provato a fare una piccola ricerca a riguardo, ma su queste cose in svizzera le informazioni sono un po vaghe. Alcuni siti, parlano di sitema A, almeno in ticino, altri di B. Alcuni miei ex colleghi, che avevano lavorato in svizzera, ricordo che mi avevano raccontato di aver cablato l'impianto con il sistema A. Volevo, diciamo, una certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Se rileggi ti ho risposto.

il sistema di collegamento con standard T568A o T568B sono appunto degli standard! 

Non cambiano da italia, svizzera, Francia!

puoi usare indifferente l'uno o l'altro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...