Vai al contenuto
PLC Forum


Recensione Smeg 375 con vari detersivi & consigli per acquisti


Zio_paperone

Messaggi consigliati

7 minuti fa, Zio_paperone scrisse:

No😒 purtroppo i piani su non ci vanno, e i miei sono anche abbastanza piccini.. 

Volevo aggiungere altri due test.. 

- Polvere Selex ottimo compromesso, economica, superiore al finish in polvere, anche se leggermente inferiore alla polvere carrefour ( che si scioglie prima è meglio). Anche questa lascia traccia di calcare sulle pentola della pasta. Ne bastano circa 20 grammi. Produttore mc bride. 

- svelto tabs tutto in uno  pulizia e brillantezza. È la migliore Tabs che abbia provato, forse viene superata solo dalla Quantum. Ne utilizzo soltanto mezza per ciclo E vi assicuro che è sufficiente. toglie tutti i tipi di sporco compreso il calcare tranne  le tracce dei famosi legumi. Leggermente più schiumosa della polvere. Considerando le varie promozioni e il fatto che si può dividere potrebbe essere un buon compromesso qualità prezzo. 

Mi sa che la polvere Coop è la stessa della Selex perché prodotte entrambe dalla Mc Bride, un po' forte come profumo però lava bene.

Delle tabs Svelto Expert io ho provato quelle effetto disincrostante e lavano bene però fanno troppa schiuma nonostante abbiano il dimeticone che è un'antischiuma.

Io trovo ottime le Finish quantum max, lavano che è una bellezza.

Modificato: da Oliver05
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sto usando le tabs svelto Expert azione disincrostante, e confermo che sono le migliori tabs che abbia mai utilizzato.

Esce tutto immacolato.

A me non danno il problema della schiuma, anzi...

Magari coloro che riscontrano questo problema in realtà aprono la lavastoviglie durante la fase col brillantante, e non sapendo che in quella fase la schiuma è normale si allarmano?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, puma87 scrisse:

Anche io sto usando le tabs svelto Expert azione disincrostante, e confermo che sono le migliori tabs che abbia mai utilizzato.

Esce tutto immacolato.

A me non danno il problema della schiuma, anzi...

Magari coloro che riscontrano questo problema in realtà aprono la lavastoviglie durante la fase col brillantante, e non sapendo che in quella fase la schiuma è normale si allarmano?

Io ho aperto la lavastoviglie all'inizio della fase di asciugatura e ho visto tanta schiuma sul fondo della vasca.

Magari dopo un po' che l'ho aperta all'inizio della fase di asciugatura scarica quell'acqua con la schiuma e non me ne sono accorta?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Oliver05 scrisse:

Mi sa che la polvere Coop è la stessa della Selex perché prodotte entrambe dalla Mc Bride, un po' forte come profumo però lava bene.

 

Anche la polvere di Esselunga, Italmark e Rossetto è della Mc Bride.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Oliver05 scrisse:

Io ho aperto la lavastoviglie all'inizio della fase di asciugatura e ho visto tanta schiuma sul fondo della vasca

Eccesso di brillantante? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Eccesso di brillantante? ;)

Il brillantante l'ho abbassato ad 1, tra l'altro sento un click per due volte durante la fase di risciacquo quando uso il programma normale a 55 gradi quindi presumo il brillantante venga erogato due volte.

Con Fairy Platinum, Svelto Expert e Pril gel noto tanta schiuma mentre con Dual Power gel (davvero un ottimo prodotto, è italiano), con la polvere Coop e con Finish quantum max la schiuma è minore.

Specifico anche che con il brillantante Winni le stoviglie sono bagnate anche se metto il brillantante a 3.

Durante la fase di asciugatura resta l'acqua calda sul fondo della vasca, ho capito bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Oliver05 scrisse:

Il brillantante l'ho abbassato ad 1, tra l'altro sento un click per due volte durante la fase di risciacquo quando uso il programma normale a 55 gradi quindi presumo il brillantante venga erogato due volte.

Clicca due volte perché l'erogazione richiede due tempi. Ma se usi detersivi multifuzione non ci deve essere proprio nel serbatoio, specie se l'acqua da voi è abbastanza dolce. ;)

L'acqua calda sulla vecchia Ariston di mamma ci stava ferma mezz'ora prima di scaricare, proprio per irraggiare calore ed aiutare l'aciugatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Clicca due volte perché l'erogazione richiede due tempi. Ma se usi detersivi multifuzione non ci deve essere proprio nel serbatoio, specie se l'acqua da voi è abbastanza dolce. ;)

L'acqua calda sulla vecchia Ariston di mamma ci stava ferma mezz'ora prima di scaricare, proprio per irraggiare calore ed aiutare l'aciugatura.

L'acqua qui a Bari non è dolce, uso un po' di brillantante perché la lavastoviglie da 45 cm che ho penso mi faccia un solo risciacquo.

Quindi l'acqua calda che sta ferma prima di scaricare dovrebbe essere limpida senza schiuma giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, puma87 scrisse:

La schiuma che vedi è brillantante, visto che parliamo dell'inizio della fase di asciugatura.

Che lavastoviglie è, per curiosità?

Una da 45 cm, Candy CSF 4575 E

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/1/2019 at 19:47 , STELENA scrisse:

esperienza SUPERNEGATIVA con TABS TUTTO IN UNO DI PRILL

creano una massa di schiuma che blocca le pale

 

ora leggendo in internet ho trovato di ridurre la schiuma o con il sale o con l'aceto

 

per ora ho provato con circa 200 ml di aceto ed ha funzionato 

la prox proverò con il sale che è più economico

 

certamente non comprerò più tabs e tornerò alla polvere

 

che lava meglio e non fa tutta questa schiuma ed è anche più economica

 

portando il ph verso la zona acida (il detersivo rende la soluzione basica, all'opposto), la schiuma si riduce. Aceto, acido citrico, ecc.

Lo stesso lo fa anche l'ammorbidente che porta il ph in una zona di maggiore equilibrio che toglie schiuma e rende meno fastidiosa per la nostra pelle il bucato "basicizzato" dal detersivo.

31 minuti fa, Oliver05 scrisse:

Da dove le compri?

 

Fanno ancora la polvere? Anni fa mi dicevano essere praticamente del Somat.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/6/2017 at 00:28 , Zio_paperone scrisse:

Pril gel Gold, per me il migliore, dà risultati buoni su tutti i tipi di sporco, anche sui legumi fa meglio degli altri, e anche la pentola della pasta viene bene,ed è gia attivo a 40°, adatto quindi al ciclo eco...  odiosa la bottiglia separata in du

 

Vero, antipaticissima la cosa, ma era chimicamente realmente necessario? In germania il flacone del Prill è dato per 35 cicli, mentre da noi 32, mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

 

Vero, antipaticissima la cosa, ma era chimicamente realmente necessario? In germania il flacone del Prill è dato per 35 cicli, mentre da noi 32, mah...

A me fa un sacco di schiuma il pril gel

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato molti detersivi, gli unici con cui mi trovo bene sono pril gold gel ( in tutte le varie confezioni ) e finish quantum. Le fairy sono il top ma troppo costose.  

Bocciata la polvere finish orribile, restava tutto sporco come all’inizio. 

Una domanda, io uso le finish quantum, quindi, tutto in uno, devo anche usare brillantante ? 

Io lo uso, ma se posso farne a meno ne sarei felice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, alesicilia scrisse:

Io ho usato molti detersivi, gli unici con cui mi trovo bene sono pril gold gel ( in tutte le varie confezioni ) e finish quantum. Le fairy sono il top ma troppo costose.  

Bocciata la polvere finish orribile, restava tutto sporco come all’inizio. 

Una domanda, io uso le finish quantum, quindi, tutto in uno, devo anche usare brillantante ? 

Io lo uso, ma se posso farne a meno ne sarei felice. 

A giudicare da quanta schiuma mi fa il pril Gold gel (per carità lava benissimo, leva l'unto che è una bellezza) il brillantante non lo metterei.

Fairy troppa schiuma anche loro, 120 caps le ho pagate 14.90 euro in offerta.

Le tengo nel ripostiglio abbandonate.

Io uso le finish quantum MAX, le trovo ottime. Tu usi le tutto in 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Oliver05 scrisse:

A giudicare da quanta schiuma mi fa il pril Gold gel (per carità lava benissimo, leva l'unto che è una bellezza) il brillantante non lo metterei.

 

E fai bene, è un tutto in uno, a meno di avere acqua durissima, ecc. non ci andrebbe.

 

Miao.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

 

E fai bene, è un tutto in uno, a meno di avere acqua durissima, ecc. non ci andrebbe.

 

Miao.

A Bari penso che l'acqua sia medio-dura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Buona sera, pubblico nuova recensione su altri 2 detersivi...

Selex tabs tutto in uno.... Produttore danlind... 🙄 Nulla di che... Anzi.... Lascia più segni ed aloni rispetto agli altri tutto in uno... Compreso quelli di bollitura. Comunque migliore delle polveri o tabs classiche. Insomma lo comprerei solo con forti offerte.... 

Tabs classiche carrefour produttore mc bride, anche qui ottimo sui grassi in genere, migliore della tabs di cui sopra, pessimo su verdure / bollito. 

Allego la stessa pentola lavata con polveri /tabs classiche e lavata col finish gel...  (ma viene ugualmente lucida anche con gli altri tutto in uno, con le eccezioni scritte in precedenza) quindi mi sa che il discorso polvere + sale+ brillante a parte= lavaggi migliori inizia a lasciare il passo.... 

Alla luce di tutto per me svelto tutto in uno è il migliore, anche come costi, dato che mezza pastiglia è sempre stata sufficiente. Ne ho appena acquistato un pacco da 90 a 7 €.... Per cui passerà un bel po' di tempo prima di provarne qualche altro... 

 

Ah ps il braccio lavante inferiore sta iniziando a battere di nuovo di tanto in tanto 😒

IMG_20191008_091235.jpg

IMG_20191007_130636.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2019 alle 08:01 , Oliver05 ha scritto:

Le tengo nel ripostiglio abbandonate.

Col tempo gli enzimi muoiono, quindi perdono di capacità lavante. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...