Vai al contenuto
PLC Forum


aggiornamento firmware 1.0 centrale 1050


gdav

Messaggi consigliati

Buongiorno ho una scheda 1050 con fw 1.0 o 1.02 qualche espansione flex ed una tastiera joy , a che release le posso portare ? E soprattutto dove scarico i software che sul sito partono dalla 5.0 ?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante, ...la prima versione che risale a 10 anni fa.

Sicuramente puoi aggiornare alla vers 4.0 (l'ho fatto in passato) che però non trovi sul sito. Ti conviene provare ad aggiornare alla 5.11, tanto se non è aggiornabile ti avvisa. Comunque non potrai mai aggiornare alla 6.xx.

Puoi sempre chiedere conferma all'ufficio tecnico Inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad aggiornare tastiera joy, espansione flex e sintesi vocale, lanciando il programma per aggiornare la centrale mi propone l aggiornamento alla versione 2.11b che è la più alta sostenibile dall hardware però quando do ok mi dice impossibile accedere alla porta seriale 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo consigliato di chiedere conferma in Inim.

Riflettendo..., ho iniziato ad installare dalla ver. 2.xx e quindi gli aggiornamenti successivi li ho effettuati da quella. Tieni presente che le vere modifiche sostanziali partono dalla 3.ox.

 

O chiedi in Inim, o compri una scheda di ricambio. Strano che non venga vista la com 1 dal momento che hai aggiornato le periferiche. Ricorda però che per gli aggiornamenti si comincia dalla scheda di centrale e dopo le periferiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ok fatto

Bastava mettere com seriale centrale uguale a com pc

 

questo è normale, pensavo lo sapessi.....

Sei arrivato fino alla 5.11?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per poter aggiornare alla 6 devi avere una 5.11 nativa e di produzione da ottobre 2014 in cui è stata messa una flash con maggiore memoria.

 

Per la centrale aggiornata alla 2.11b hai riprovato ad aggiornare alla 5.11?  Quel 11b mi fa pensare....

La 2.11 aveva un bug grave che riguardava la funzione ronda e che feci correggere io nella 3.01, ..non vorrei che la "b" contemplasse la correzione, quindi sarebbe da controllare la funzione Ronda (se non la usi puoi farne a meno di controllare).

 

ps. perché non compri una scheda 1050 nuova e nativa 6.04? ti costa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato le schede da uno smantellamento e mi dispiace buttarle, mi chiedevo se si poteva dargli una seconda vita...

A tal proposito portando alla versione 5.11 se acquisto una smartlan /si riesco a mettere in rete la centrale per gestirla tramite app ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco..., comunque "la seconda vita" sarà proporzionale alle funzioni di quella versione.

Sì, con smarlan/SI puoi gestire l'APP (casomai tramite Dns) anche con la 5.11.

Considera che la 6.0x è una evoluzione della 5.11 ed è a tutti gli effetti una nuova centrale gestita dai nuovi alimentatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho provato a lanciare l' aggiornamento della centrale 1050 4.01 tramite il programma di upgrade 6.04, mi dice che la centrale è stata prodotta prima del 2014 perciò non è possibile  l'aggiornamento. Speravo mi consentisse di portarla alla versione 5....

Quindi la mia domanda è : se prendo una smartlan /s riesco tramite ddns a gestirla tramite app con questa versione 4.01 ?

La tastiera joy invece l' ho aggiornata alla versine 1.15, è un problema ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La 4.01 non è aggiornabile alla 6.0x, e per aggiornarla alla 5.11 devi usare il firmware 5.11 che è sul sito..

Francamente non ricordo se la 4.01 gestisce l'App..., ma intanto aggiornala alla 5.11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Aggiornato centrale 4.0 a 5.11 ed installato smartlan /si , funziona l app con ddns no-ip.

non riesco ad utilizzare il servizio ddns inim, domani riprovo, probabilmente qualcosa da settare sul router ( tim).

Per quel che riguarda le schede 2.11b quello è il max .

Domani provo a mettere la smartlan / si su quelle e vediamo cosa succede.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì quello, anche perché nelle primissime versioni (8-10 anni fa) non usavo Lan che avevano tempo di risposta lenti alla pressione dei tasti della tastiera virtuale e preferivo usare il modem su linea Pstn per variazioni a distanza.

Chiaramente provare non nuoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao le tastiere purtroppo non sono aggiornabili per motivi hardware confermati da inim, le ho installate su centrale 1050 5.11 e sembra funzionino, unica perplessità funzionamento led blu stato zone. Ho notato che non si spegne all'apertura di zone ritardate.

E' normale ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una centrale 10100 e tastiere JOY MAX  (il tutto aggiornato all'ultimo firmware presente sul sito INIM)  ed il led BLU rimane acceso all'apertura delle porte (zone ritardate) in tre diverse aree sulle tre relative tastiere.

 

Cordiali saluti

Costanzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una zona è dichiarata "Ritardata", il suo sbilanciamento durante il tempo di ritardo non viene mostrato in tastiera e il led blu non si spegne.

 

Se invece la zona è dichiarata "Ritardata visualizzabile",  il suo sbilanciamento durante il tempo di ritardo viene mostrato in tastiera e il led blu si spegne.

 

ps.. valida sia per gdav sia per ccf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario,

 

Ti ringrazio per l'info che potrebbe tornarmi utile in futuro.

Per il momento lascio le zone ritardate non segnalate sulle tastiere JOY in quanto ho la visualizzazione dello stato di tutti i sensori sulle mappe inserite nella tastiera ALIEN G.

 

Cordiali saluti

Costanzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...