Vai al contenuto
PLC Forum


Orion mod. G5180 controllo elettrolitici


Messaggi consigliati

Varadero 1000

Buongiorno, ho un problema con un televisore vecchio tipo, col tubo catodico, è un Orion mod. G5180 e si è verificato che mentre era acceso e regolarmente in funzione, all' improvviso si è spento e la spia stand bey si è messa a lampeggiare emettendo un suono a ticchettare udibile dall' altoparlante.

Spento e riacceso, il problema è rimasto e non so più cosa fare. Se per suggerimento, ci può essere un modo per ripararlo, sostituendo qualche componente fai da te, oppure tentando in base alle vostre conoscenze di percepire il male che lo assilla!!! avevo letto che, molto probabilmente poteva essere l' innesco di qualche condensatore elettrolitico, e di fare la prova con un phon, riscaldando il circuito degli elettrolitici. Quel signore che aveva provato ha risolto il problema e, successivamente, sostituiti i condensatori ha salvato l' apparecchio. Se non ci sono o non trovo soluzioni mi sa che il cimitero dei componenti elettronici apre le sue porte per il caro estinto ahahahahahhahhhahha

Vi ringrazio anticipatamente salutandovi cordialmente!

 

IMG_20170619_104514.jpg

IMG_20170620_111839.jpg

IMG_20170620_113317.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,peraltro fuori sezione.Quella giusta è TV-Orion.

Eccezionalmente la sposto io

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...