Vai al contenuto
PLC Forum


Pasticcioni


miglietto

Messaggi consigliati

Si pensa che solo gli hobby/elettricisti facciano dei pasticci.

Guardate cosa ho trovato nella mia proprietà scovando per caso un chiusino metallici sepolto da foglie e terriccio alla base di un palo di cemento dell'illuminazione pubblica.

Sembra la derivazione per qualche utenza - non so nemmeno se si tratti della mia o di qualche vicino :)

 

WP_20170611_16_38_48_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dite, chiamo i soccorsi o riseppellisco (requiescat in pax) ancora tutto con una generosa carriolata di terriccio? :)

Chiamare ENEL e fare a botte con un risponditore automatico - prema 1 - prema 2 - prema ancora 1 - per tre quarti d'ora non ne ho proprio voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

quasi tutti i pozzetti Enel, si trovano in questo stato,

differenziali non ne hanno (per fortuna loro), e qualche volta qualche fase va a terra,

la cosa peggiore che può succedere è l'interruzione del neutro ( poi son guai),

fossi in te lascerei cosi' (nella mia proprietà  ne ho uno quasi uguale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia il primo e l'unico pozzetto che ho la (s)fortuna di osservare. Confesso che il diavoletto della spalla sinistra mi ha suggerito una brutta idea ma fortunatamente l'angioletto che sta sulla spalla destra mi ha fatto ragionare. Mi domando però: ENEL non ha cura del bene che distribuisce? E in caso di incidenti chi risponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Rispondono loro direttamente! Hanno prodotti validi per l'individuazione dei guasti sulla rete di distribuzione, che intervengono immediatamente anche per piccole "dispersioni" sull'impianto del cliente.

Sarò retrogrado e tradizionalista, ma ci sono giunti fatti con autoagglomerante 23 e nastro 33 che sono sottoterra da diverse decine d'anni. Vorrei vedere le resine rimovibili (tanto richieste) come si comporterebbero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera se è un impianto per illuminazione pubblica ne deve rispondere la società che lo gestisce.. per conto del comune o altro ente.. vedendo la foto.. qualcuno potrebbe camminarci sopra e farsi male ( è tutto corroso)  meglio segnalarlo anche se poi i tempi per intervenire sono biblici... qui da me stanno sostituendo tutta l'illuminazione pubblica con i led..  cambiando solamente il corpo illuminante fregandosene delle precarie condizioni dei pali.. ( siamo in italia no??? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Vorrei vedere le resine rimovibili (tanto richieste) come si comporterebbero!

Poco tempo fà, ho tirato fuori una pompa sommersa alla quale il precedente installatore, circa 5 anni fà, aveva effattuato il collegamento tra il cavo di alimentazione e quello della pompa, con gel removibile.

Nella sua sede, ne era rimasto poco o niente ed interveniva il differenziale (tra l' altro era unico per tutta la casa). :wallbash:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...